Dolce del giorno: la tarte tatin di mele

A grande richiesta, ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce che potete preparare oggi insieme a noi, è una torta golosa della pasticceria francese che potete sfornare in pochi minuti!

tarte tatin di mele

Foto Shutterstock | hlphoto

Questo dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi vi consente di preparare una torta rovesciata di mele, la famosa tarte tatin, vanto della cucina francese. Si tratta di una torta semplice da realizzare in cui le protagoniste assolute sono le mele, avvolte in uno scrigno di pasta brisè croccante e deliziosa. Per sapere come farla alla perfezione non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la tarte tatin francese

torta rovesciata tarte tatin o apple pie
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Abbiamo scelto per voi questo dolcino facile e velocissimo da preparare che è uno dei dolci della pasticceria francese più amati nel mondo. Si tratta proprio della tarte tatin, che è un dolce goloso e perfetto da servire come fine pasto

Per sfornare una fragrante tarte tatin di mele vi occorre della buona frutta di qualità e poi gli ingredienti per realizzare la pasta brisè, che è una specie di pasta frolla senza uova, fatta con farina, acqua, burro e zucchero. Si completa il tutto con della cannella in polvere, la spezia perfetta per dare alla vostra torta quel profumo inconfondibile che esalta il sapore delle mele.

E se questa ricetta vi è piaciuta e siete curiosi di sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi con altri tipi di frutta, allora vi suggeriamo di leggere la nostra raccolta dove potrete trovare tante ricette e imparare molte curiosità interessanti su questa specialità della cucina francese.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.