Dolce+del+giorno%3A+la+torta+al+cioccolato
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-8-gennaio/162286/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la torta al cioccolato

Per il vostro dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo pensato ad una ricetta classica che farà felici tutti coloro i quali amano il cioccolato. Infatti il dessert da portare in tavola a cena è la torta al cioccolato! Un tripudio di sapore vi conquisterà ad ogni boccone, perché questo dolce tanto semplice da fare ha un gusto straordinario e la sua bontà è leggendaria! Per sapere come fare una perfetta torta al cioccolato non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta al cioccolato

Foto Shutterstock | Irina Suglobova

Venite subito a scoprire come fare la ricetta della torta al cioccolato, un classico intramontabile della pasticceria italiana che piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini! Per realizzarla al meglio vi suggeriamo di usare del buon cioccolato fondente che riempirà di aroma e golosità il vostro dolce.

Tra l’altro è un dessert che potete personalizzare in tanti modi diversi, ad esempio potete accompagnarlo con del gelato, oppure potete farcire la vostra torta al cioccolato soffice con un velo di marmellata o con una deliziosa crema pasticcera, e farla diventare una torta farcita buona e genuina!

Insomma, potete gustarla semplice, al naturale, come merenda o dolcino da colazione, oppure la potete arricchire con una golosa farcia e coprire con una cremosa ganache al cioccolato… Fatevi trasportare dalla vostra fantasia, e seguite i nostri suggerimenti che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato in alto!

Noi ci diamo appuntamento a domani per altre ricette di dolcini facili da fare insieme in poco tempo!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

3 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

10 ore ago

La classica la conoscono tutti, ma l’hai mai assaggiata la frittata dolce? Insuperabile

La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…

12 ore ago

Leggero si ma è una goduria: pollo e fagiolini irresistibili in poche mosse

Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…

12 ore ago

Impasto della pizza nel congelatore, solo se lo conservi così

Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…

14 ore ago

Altro che bolliti: i broccoli li faccio così e diventano pure buoni

Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…

14 ore ago