Foto Shutterstock | Elena Veselova
Per il vostro dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo pensato ad una ricetta classica che farà felici tutti coloro i quali amano il cioccolato. Infatti il dessert da portare in tavola a cena è la torta al cioccolato! Un tripudio di sapore vi conquisterà ad ogni boccone, perché questo dolce tanto semplice da fare ha un gusto straordinario e la sua bontà è leggendaria! Per sapere come fare una perfetta torta al cioccolato non vi resta che continuare a leggere!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Venite subito a scoprire come fare la ricetta della torta al cioccolato, un classico intramontabile della pasticceria italiana che piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini! Per realizzarla al meglio vi suggeriamo di usare del buon cioccolato fondente che riempirà di aroma e golosità il vostro dolce.
Tra l’altro è un dessert che potete personalizzare in tanti modi diversi, ad esempio potete accompagnarlo con del gelato, oppure potete farcire la vostra torta al cioccolato soffice con un velo di marmellata o con una deliziosa crema pasticcera, e farla diventare una torta farcita buona e genuina!
Insomma, potete gustarla semplice, al naturale, come merenda o dolcino da colazione, oppure la potete arricchire con una golosa farcia e coprire con una cremosa ganache al cioccolato… Fatevi trasportare dalla vostra fantasia, e seguite i nostri suggerimenti che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato in alto!
Noi ci diamo appuntamento a domani per altre ricette di dolcini facili da fare insieme in poco tempo!
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…