Dolce del giorno: la torta senza zucchero golosa

Volete un'idea per fare un dolcetto facile e veloce che sia anche leggero? Allora ecco la torta senza zucchero che fa al caso vostro!

Ciambellone senza zucchero

Ciambellone senza zucchero - Buttalapasta.it

Dopo aver fatto il pieno di dolci ricchi durante le feste, oggi vi vogliamo proporre una ricetta light per fare un dolcetto facile e veloce che è certamente goloso, ma ha il vantaggio di essere anche senza zucchero! Insomma, per voi che non sapete rinunciare ad una coccola dolce, ma volete rimettervi in forma dopo le abbuffate di fine anno, ecco la ricetta ideale per un dolcino facile e light!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone senza zucchero

Ciambellone senza zucchero
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Ed ecco il dolcino facile che vi suggeriamo di preparare oggi, insieme ai pastry chef di ButtaLaPasta: si tratta del ciambellone senza zucchero, una torta molto golosa ma leggera, preparata con ingredienti genuini.

Tra l’altro, questa, è una ricetta anche veloce, quindi in poco più di 30 minuti potrete sfornare la vostra torta senza zucchero che sarà ottima da consumare a merenda ma anche a colazione, magari con una bella tazza di tè fumante!

Siamo sicuri che questo dolce leggero vi conquisterà con la sua bontà semplice e genuina. E noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee in cucina da trasformare in dolcini facili e golosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti