Dolce del giorno: la crostata alla crema pasticcera

Non vedrai l'ora di fare anche tu questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, si tratta di dessert che puoi gustare a fine pasto e riceverai tantissimi complimenti perché è buonissimo! Si tratta di una pasta frolla farcita di crema pasticcera che sa come deliziare anche i palati più esigenti!

crostata alla crema pasticcera

Foto Shutterstock | Bartosz Luczak

Segnati la ricetta del dolce del giorno che abbiamo scelto per te dal nostro ricettario di dolci della tradizione pasticcera casalinga. Non è una semplice crostata alla crema, ma un vero e proprio viaggio nel gusto! Se vuoi anche tu portare in tavola questo fragrante guscio di pasta frolla che racchiude un ripieno vellutato di crema pasticcera, continua a leggere.

Dolce del giorno: crostata alla crema pasticcera

Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è buonissimo. Ti proponiamo una torta semplice da fare, una classica crostata talmente golosa che non la vorrai gustare in qualsiasi momento della giornata: a colazione, a merenda o al termine del pranzo o della cena.

Con questa crostata alla crema super golosa e profumata renderai felici tutti i tuoi ospiti. Puoi fare in pochi e semplici passaggi questa bontà e ti sembrerà di gustare una torta della pasticceria perché è davvero squisita!

crostata con crema al limone
Foto Shutterstock | C Teubner

Gli ingredienti da comprare

  • farina 00
  • zucchero
  • latte
  • aroma vaniglia
  • limone
  • sale
  • zucchero a velo

Una friabile pasta frolla è lo scrigno che racchiude un cuore cremoso di vellutata crema pasticcera. Inutile dire che la ricetta della crostata alla crema pasticcera ti sta aspettando, scoprila subito!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti