Dolce del giorno: i cupcake originali

La ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi è particolarmente adatta a chi vuole gustare una golosità speciale, magari da condividere con gli amici e i bambini di casa. Allora, sei pronto a scoprire questo dolce semplice da fare, seguendo i nostri consigli?

Cupcake colorati

Foto Shutterstock | 5 second Studio

Il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per te oggi viene dalla cucina USA. Si tratta di tortine monoporzioni che puoi gustare a fine pasto, oppure sono perfetti per rendere speciale una pausa golosa con uno spuntino eccezionale da fare al pomeriggio. Questi dolci porteranno allegria sulla tua tavola, oltre a fare la felicità dei bambini e dei golosi di casa!

Dolce del giorno: cupcake

Questa che abbiamo scelto oggi per te è la ricetta americana dei cupcake, quella originale, è facile da fare, perfetta per avere un ottimo risultato con il minimo sforzo. I cupcake sono dolcetti molto golosi, delle tortine sofficissime decorate con tanti tipi di creme o glasse di colori e gusti diversi.

Se non hai voglia di preparare glasse e frosting troppo elaborati, o creme ganache montate, puoi usare soltanto della semplice panna montata oppure un poco di nutella, sono dolcetti golosi e facili da fare, di una bontà unica!

Cupcake utensili
Foto Shutterstock | Dragon Images

Gli ingredienti da comprare

  • Burro
  • Zucchero
  • Uova
  • Estratto di vaniglia
  • Farina autolievitante
  • Latte
  • Zucchero a velo
  • coloranti alimentari liquidi o in pasta (opzionale)

I cupcake sono dei dolcetti amatissimi da tutti i golosi del mondo! Quella che vi proponiamo è la ricetta dei cupcake originale che, una volta provata, non lascerete mai più!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti