Dolce del giorno: la cheesecake alla Nutella

Oggi puoi servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani, da gustare anche in compagnia: ecco la ricetta del dolce del giorno che abbiamo scelto per te: si tratta di una torta senza cottura soffice e cremosa che puoi gustare anche a merenda o come dessert da fine pasto!

dolce del giorno cheesecake alla nutella

Foto Shutterstock | nblx

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta senza cottura molto golosa, un dolce al cucchiaio caratterizzato da un gusto cioccolatoso dato dalla presenza della Nutella. Semplice da fare, questa cheesecake alla Nutella ti conquisterà!

Dolcetto facile e veloce: la cheesecake alla Nutella

Se oggi a merenda o stasera a fine pasto vuoi gustare un dolcetto facile e veloce ma soprattutto incredibilmente goloso, allora la cheesecake con nutella è la torta facile senza cottura che fa al caso tuo. La puoi preparare con il tipo di formaggio che preferisci, come la philadelphia, oppure la ricotta.

Certamente sarà ancora più strepitosa se la preparerai con il mascarpone o con la panna montata. Effettivamente ci sono diversi modi per realizzare questa torta, e nella nostra ricetta troverai non solo la ricetta base, ma anche diverse varianti che ti ispireranno per le tue creazioni!

cheesecake alla nutella
Foto Shutterstock | zefirchik06

Gli ingredienti da comprare

  • Burro
  • Biscotti Digestive
  • Cacao amaro in polvere
  • Philadelphia
  • Nutella
  • Nocciole tritate o scaglie di cioccolato

Hai visto come è corta la lista degli ingredienti necessari per realizzare questa torta? Puoi prepararla subito seguendo la nostra ricetta della cheesecake alla nutella e appena la porterai in tavola, vedrai, che non ne avanzerà nemmeno una fetta!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.