Dolce del giorno: il tiramisù al pistacchio goloso e facile da fare

Ecco cosa puoi servire in tavola oggi come dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani: abbiamo scelto una ricetta del dolce del giorno facile da fare, pescata nel nostro ricettario di golosità veloci. Si tratta di un dessert cremoso da fine pasto delizioso, profumato e colorato, che piacerà a tutti i tuoi ospiti!

tiramisu al pistacchio

Foto Shutterstock | canbedone

Il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto di proporti è una golosissima variante di tiramisù originale e colorata, che si prepara in pochi minuti e soprattutto con poco sforzo! La puoi portare in tavola stasera, ad esempio come dessert alla fine della cena, sia essa trascorsa in famiglia oppure con gli amici. Questo dolcino facile piacerà senza dubbio a tutti!

Dolcetto facile e veloce: tiramisù al pistacchio

Per gli amanti dei dolci tipici della grande tradizione pasticcera italiana il tiramisù è una specie di dogma che non va messo in discussione né va interpretato in varianti fantasiose. Certo, il classico dessert ha in sé una perfezione che non ha bisogno di commenti, ma lasciarsi andare alla fantasia in cucina dà i suoi frutti.

Infatti oggi abbiamo scelto di proporti il tiramisù al pistacchio, che è una sfiziosa variante del famoso dolce made in Italy in cui il protagonista è, appunto, il pistacchio! Con pochi accorgimenti ecco che assemblerai un dolce tanto goloso e davvero irresistibile!

Tiramisu al pistacchio con pavesini
Foto Shutterstock | Olyina V

Gli ingredienti da comprare

  • Pavesini
  • Mascarpone
  • Crema al pistacchio
  • Granella di pistacchio
  • Latte

Questo dolcino facile e goloso si prepara davvero in pochi passaggi e il successo con i tuoi ospiti è assicurato! La lista degli ingredienti necessari per realizzare questo dessert al cucchiaio è particolarmente corta, infatti avrai bisogno soltanto di quattro ingredienti principali, e il tocco finale è dato da una spolverata di granella di pistacchi. Ma se non ce l’hai a portata di mano si può fare anche senza! A questo punto non ti resta che seguire la ricetta del tiramisù al pistacchio e portarlo in tavola oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti