Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini
Oggi ti suggeriamo di preparare un dolce del giorno delizioso che viene dalla tradizionale cucina dell’Emilia Romagna, che è caratterizzato dalla eccezionale croccantezza. Si tratta di uno dei dolci di Carnevale immancabili in questo periodo, una ricetta semplice per un dolcetto facile e veloce che conquisterà tutti!
Le Tagliatelle Fritte di Carnevale sono un dolce tipico dell’Emilia Romagna che ha una sua caratteristica, cioè l’impasto è simile a quello delle tagliatelle ma è arricchito da zucchero, scorza di limone e grappa. Il tutto viene steso con il mattarello e poi arrotolato.
Il passaggio finale è tagliare questi rotolini in strisce e tuffarli nell’olio caldo per una perfetta frittura dorata. Al termine si condiscono con zucchero a velo oppure uno sciroppo che le rende lucidissime!
A questo punto non ti resta che scoprire nel dettaglio la ricetta delle tagliatelle fritte di Carnevale in modo da farle anche tu, piaceranno tantissimo sia ai bambini che ai grandi, e sono perfetti per festeggiare insieme questi giorni di allegria!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…
La carbonara è uno dei piatti più amati al mondo ma pagarla 1250 euro sembra…
Facile e veloce, con la ricetta del famoso chef farai un figurone con gli ospiti:…
Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…
Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…