Foto Shutterstock | Alessio Orru
Lo sappiamo che sei sempre alla ricerca di un dolce del giorno che sia facile e veloce da preparare, ecco perché abbiamo scelto questo dolce tipico siciliano che puoi fare oggi stesso. Gli ingredienti necessari sono pochi, e tra i dolci di Carnevale è sicuramente uno dei più semplici, oltre ad essere molto goloso. Ecco come fare la pignoccata!
Se quello che vuoi portare in tavola oggi è un dolcetto facile e veloce da cucinare, allora segnati questa ricetta perché è particolarmente adatta! Non solo è semplice da fare, ma è anche golosissima, e soprattutto piace molto anche ai bambini.
Si tratta della pignoccata palermitana, un dolce tradizionale del periodo di Carnevale composto da tanti piccoli gnocchetti di pasta fritta e condita con miele e zucchero. La sua bontà è straordinaria e siamo sicuri che una volta preparata non ne avanzerà!
Una pallina tira l’altra e questo dolce è presto destinato a sparire dal vassoio dopo che lo avrai portato ni tavola! Allora non ti resta che scoprire la ricetta della pignoccata e andare in cucina a prepararla oggi stesso! I tuoi ospiti apprezzeranno!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…