Dolce del giorno: la cheesecake con ricotta

Vieni a scoprire il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per completare in maniera super golosa il tuo menu di oggi! Si tratta di una ricetta del dolce del giorno semplice da preparare, per una torta ispirata ala New York cheesecake, ma fatta con ingredienti italianissimi! Preparala per la merenda o il dessert fine pasto di oggi, i tuoi ospiti gradiranno!

Ricetta della cheesecake con la ricotta e guarnizione di fragole

Foto Shutterstock | beats1

Per te che vuoi preparare un dolcetto facile e veloce ma anche goloso e irresistibile, ecco la ricetta ideale che abbiamo scelto dal nostro ricco ricettario, e che puoi realizzare oggi stesso, con le nostre indicazioni! Pochi ingredienti ti permettono di ottenere una torta dal sapore straordinario! Scopri come cucinarla, continuando a leggere!

Dolcetto facile e veloce di oggi: cheesecake con ricotta

Il dolce semplice eppure golosissimo che abbiamo scelto oggi per te è la cheesecake con ricotta, in pratica si tratta di una variante originale della famosa New York Cheesecake, cioè della cheesecake cotta al forno, che non ha niente a che vedere con le torte fredde senza cottura.

Questa delizia si ispira alla torta americana, ma è realizzata con ingredienti 100% made in Italy! Infatti la puoi preparare con dell’ottima ricotta, e dopo il primo assaggio siamo sicuri che te ne innamorerai perché è, a dire poco, squisita!

cheesecake ricotta al forno
Foto Shutterstock | rontav

Gli ingredienti da comprare

  • Biscotti secchi
  • Burro
  • Uova
  • Ricotta
  • Zucchero
  • Farina
  • Limone

Non c’è molto altro da dire, se non che devi assolutamente provare oggi stesso la nostra ricetta della cheesecake con ricotta, il dolcetto facile e veloce che piacerà a tutti, grandi e bambini, con cui potrai concludere in bellezza il tuo menu di oggi!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.