Dolce del giorno: la cheesecake con ricotta leggera e buonissima

Qual è il dolcetto facile e veloce a cui nessuno sa resistere? Rispondere è facile, è quello che abbiamo scelto per te! Se vuoi terminare in bellezza il pranzo o la cena in compagnia degli amici, ecco il dessert da fine pasto che piace a tutti perché golosissimo!

cheesecake

Foto Pixabay | RitaE

Oggi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per te è una torta molto famosa ma presentata con ingredienti diversi dal solito, un dolce da gustare come dessert da fine pasto. Questa torta molto golosa ti consente di gustare un dolcino più leggero perché è fatto con la ricotta e non con il mascarpone o con la panna.

Dolcetto facile e veloce: cheesecake con ricotta

Il dolcino facile di oggi è una torta morbida golosissima, si tratta della cheesecake con ricotta, una variante leggera e originale della famosa New York Cheesecake, cioè della cheesecake cotta al forno, che non ha niente a che vedere con le torte fredde senza cottura.

Questo dolcetto facile e veloce da realizzare in poco tempo è più leggero della classica torta americana , ma nonostante non ci sia la panna è un dolce molto ricco di gusto! Infatti la puoi preparare con dell’ottima ricotta, e dopo il primo assaggio siamo sicuri che te ne innamorerai perché è, a dire poco, squisita!

Ricetta della cheesecake con la ricotta e guarnizione di fragole
Foto Shutterstock | beats1

Gli ingredienti da comprare

  • Biscotti secchi
  • Burro
  • Uova
  • Ricotta
  • Zucchero
  • Farina
  • Limone

Prova oggi stesso la nostra ricetta della cheesecake con ricotta, il dolcetto facile e veloce che piacerà a tutti, grandi e bambini, con cui potrai concludere in bellezza il tuo menu di oggi! Per completare la torta puoi anche preparare un topping con la tua frutta preferita, o usare una crema spalmabile o del cioccolato fuso.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti