Dolce del giorno: la crostata di mele fresche

Abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce perfetto per completare in modo goloso il tuo menu di oggi. Si tratta di un dolcino semplice e goloso, fatto con tanta buona frutta fresca, che puoi portare in tavola anche come merenda da gustare insieme a tutta la famiglia, bambini compresi!

Crostata di mele

Foto Shutterstock | Anna Tkach

Vuoi un dolce del giorno facile da fare ma anche delizioso? Bene, allora segnati questa ricetta perché amerai questa crostata! Protagoniste di questa torta semplice e molto golosa sono le mele, che andremo a usare come farcitura morbida e profumata di questo dolcetto facile e veloce da realizzare. Continua a leggere per scoprire come fare!

Dolcetto facile e veloce: crostata di mele

Chi può resistere ad una bella fetta fragrante di crostata di mele? La risposta è semplice, nessuno! Allora ecco che il dolcetto del giorno che abbiamo pescato dal nostro ricettario è dedicato a chi vuole assaporare una torta deliziosa fatta con tanta frutta fresca!

Questo è un dolce semplice da realizzare caratterizzato da un sapore delicato e dal profumo di cannella, che non può mancare quando si parla di mele! Per concludere il pranzo o la cena in bellezza, con un dessert goloso alla frutta, ecco come preparare la crostata con le mele fresche.

crostata di mele
Foto Pixabay | Einladung_zum_Essen

Gli ingredienti da comprare

  • Farina
  • Burro
  • Uova
  • Mele
  • Limone
  • Cannella

Per realizzare questo dolce del giorno non hai bisogno di altri ingredienti se non quelli che servono per fare una classica pasta frolla, e alle mele, ovviamente! Ad ogni modo, nella nostra ricetta della crostata di mele ti diamo anche diverse varianti, se vuoi sperimentare e portare in tavola dei dolcini facili sempre diversi!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti