Dolce del giorno: la crema pasticcera classica

Se vuoi terminare in bellezza il pranzo o la cena in compagnia degli amici, ecco il dolcetto facile e veloce a cui nessuno sa resistere! Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto questo dessert classico che piace davvero a tutti!

crema pasticcera senza uova

Foto Shutterstock | keko64

Sai che la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è un classico della pasticceria italiana? Può essere realizzato con semplicità e seguendo le nostre indicazioni porterai in tavola un goloso dessert al cucchiaio a cui nessuno può dire di no! Non ti resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararlo, continua a leggere!

Dolcetto facile e veloce: crema pasticcera

Siamo davanti a un dolce classico e irresistibile che puoi gustare come dessert al cucchiaio alla fine del pasto, che sia il pranzo o la cena, da solo o in compagnia di familiari e amici. Il nostro consiglio è di accompagnarlo con qualche biscottino per rendere il tuo dolce ancora più goloso!

Vuoi un’altra idea per rendere ancora più intrigante la tua coppa di crema pasticcera? Allora prendi della frutta fresca e tagliala a cubetti da tuffarci dentro, oppure decora la con una spolverata di granella di frutta secca come nocciole, mandorle o pistacchi.

Crema pasticcera al limone
Foto Shutterstock | from my point of view

Gli ingredienti da comprare

  • Uova
  • Zucchero
  • Farina 00 o amido di mais
  • Latte intero
  • Vaniglia
  • Scorza di limone

Inutile dire che la crema pasticcera è il dolce facile perfetto per togliersi uno sfizio goloso. Portalo in tavola alla fine del pasto, o come merenda del pomeriggio insolita e originale, magari accompagnandolo a dei wafer o alle classiche lingue di gatto.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.