Dolce del giorno: la cheesecake con ricotta, il dessert goloso e leggero

Qual è il dolcetto facile e veloce a cui nessuno sa resistere? Rispondere è facile, è quello che abbiamo scelto per te! Se vuoi terminare in bellezza il pranzo o la cena in compagnia degli amici, ecco il dessert che piace a tutti perché goloso ma anche leggero!

cheesecake

Foto Pixabay | RitaE

Oggi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per te è una torta da gustare come dessert da fine pasto, una delizia che ti permette di gustare un dolcino più leggero perché è fatto con la ricotta e non con il mascarpone o con la panna. Sei pronto a scoprire come si prepara?

Dolcetto facile e veloce: cheesecake con ricotta

Morbida e golosa, questa cheesecake con la ricotta è la torta che abbiamo scelto per te come dolcetto facile e veloce da realizzare in poco tempo. Nonostante non ci sia la panna si tratta di un dolce molto ricco di gusto!

Per completare al meglio la tua cheesecake puoi preparare un topping con la tua frutta preferita, come ad esempio fragole, lamponi o pesche. Oppure usare una crema spalmabile, o semplicemente fondere del cioccolato da versarci sopra.

Ricetta della cheesecake con la ricotta e guarnizione di fragole
Foto Shutterstock | beats1

Gli ingredienti da comprare

  • Biscotti secchi
  • Burro
  • Uova
  • Ricotta
  • Zucchero
  • Farina
  • Limone

Non c’è molto altro da dire, se non che devi assolutamente provare oggi stesso la nostra ricetta della cheesecake con ricotta, il dolcetto facile e veloce che piacerà a tutti, grandi e bambini, con cui potrai concludere in bellezza il tuo menu di oggi!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti