Dolce del giorno: la torta soffice con pesche sciroppate

Cosa puoi fare con le pesche sciroppate? Ma è semplice, il dolcetto facile e veloce di oggi seguendo la nostra ricetta! Infatti abbiamo scelto per te un dolce del giorno facile da fare ma anche tanto goloso, che ha in sé tutto il gusto e i profumi dell'estate. Una vera delizia che ti fa sognare la bella stagione, anche se siamo ancora in inverno!

vassoio con torta con le pesche sciroppate tagliata

Foto Shutterstock | MShev

Oggi abbiamo scelto un dolcetto facile e veloce che piacerà a tutti quelli che non vogliono stare tanto tempo impegnati nella preparazione del dolce del giorno. Si tratta di una torta facile, soffice, molto golosa, preparata con le pesche sciroppate. Dal gusto straordinario, questo dolcino diventerà immancabile per una merenda sfiziosa e diversa dal solito.

Dolcetto facile e veloce: torta con pesche sciroppate

Lo sappiamo, con le pesche sciroppate si possono realizzare tantissimi dessert come il dolcetto facile e veloce del giorno che abbiamo scelto per oggi. Si tratta di un dolce davvero molto goloso, ma anche semplice da fare, che puoi servire in tavola come dolcino da fine pasto.

A dire il vero questa torta è ottima anche per fare un break durante la giornata, come spuntino a metà mattina o per la merenda pomeridiana. Sono necessari pochi e semplici ingredienti e grazie all’uso delle pesche sciroppate puoi assaporare un poco d’estate anche se è gennaio!

pesche sciroppate in boule di vetro su tovaglia a scacchi
Foto Shutterstock | denio109

Gli ingredienti da comprare

  • farina
  • fecola di patate
  • zucchero
  • uova
  • burro
  • latte
  • lievito per dolci
  • limone
  • pesche sciroppate

Si tratta di un dolcetto facile che ha bisogno di pochi ingredienti, quelli in genere usati per la realizzazione delle torte. Allora a questo punto non ti resta che scoprire la ricetta della torta con pesche sciroppate così potrai farla anche tu per poterla gustare oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti