Dolce del giorno: la torta al cioccolato classica

Quale dolcetto facile e veloce preparare per completare al meglio il menu di oggi con un dessert soffice e buonissimo? Ma è semplice! Abbiamo scelto per te una ricetta semplice di una torta tanto golosa, vieni a scoprirla!

Torta al cioccolato

Foto Shutterstock | Irina Suglobova

Per il tuo dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo pensato ad una ricetta classica che farà felici tutti i buongustai che ci leggono e che amano il cioccolato. Infatti il dessert da portare in tavola a cena è la torta al cioccolato! Non c’è cacao, ma è fatta con vero cioccolato fondente, la sua morbidezza la rende il dolce perfetto da gustare in ogni momento!

Dolcetto facile e veloce: la torta al cioccolato

Un tripudio di sapore ti conquisterà ad ogni boccone, perché questo dolce tanto semplice da fare ha un gusto straordinario e la sua bontà è leggendaria! Per sapere come fare una perfetta torta al cioccolato non ti resta che continuare a leggere!

Tra l’altro è un dessert che puoi personalizzare in tanti modi diversi, ad esempio con del gelato, oppure puoi farcire la torta al cioccolato soffice con un velo di marmellata o con una deliziosa crema pasticcera, e farla diventare una torta farcita buona e genuina!

Deliziosa Torta al cioccolato con il Bimby farcita e decorata con fragole
Foto Shutterstock | Africa Studio

Gli ingredienti da comprare

  • cioccolato fondente
  • farina
  • uova
  • zucchero
  • burro
  • cacao amaro
  • latte
  • bicarbonato
  • vaniglia

Bene, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare! Ora a te non resta che seguire passo passo la ricetta della torta al cioccolato, un dolce semplice ma allo stesso molto goloso che piacerà a tutti i tuoi ospiti, soprattutto ai bambini che sono golosi di cioccolato!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti