Dolce del giorno: il plumcake allo yogurt senza zucchero morbidissimo

Anche oggi abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i tuoi momenti più golosi da condividere con le persone amate. Si tratta di uno dei dolci senza zucchero più amati di sempre che ti conquisterà con la sua morbidezza!

dolce del giorno plumcake senza zucchero

Foto Shutterstock | Maria_Usp

Hai voglia di un dolcetto facile e veloce che sia pure light? Allora devi provare questa ricetta che abbiamo scelto oggi per te. Si tratta di un dolce tipico da colazione, da gustare insieme a una buona tazza di caffellatte o una tazzina di caffè fumante. Scopri subito come fare un plumcake allo yogurt senza zucchero morbidissimo!

Dolcetto facile e veloce: plumcake allo yogurt senza zucchero

Chi non ama gustare un dolcino morbido a colazione? La presenza di yogurt nell’impasto rende questa torta talmente soffice da essere una vera e propria nuvola, la amerai per questo! Non ti resta che scoprire come farla oggi stesso e condividerla con tutta la famiglia.,

Il dolcetto facile e veloce di oggi è ottimo anche a merenda, per una pausa ultra golosa con poche calorie. In più, essendo uno dei dolci senza zucchero più amati, anche chi soffre di diabete può concedersi questa dolce delizia. Scopri come farla seguendo il link alla ricetta che trovi in basso.

tagliere con plumcake senza zucchero a fette
Foto Shutterstock | LongJon

Gli ingredienti da comprare

  • yogurt greco
  • uovo
  • olio di semi
  • maltitolo in polvere
  • farina integrale o di farro
  • farina bianca
  • lievito per dolci vanigliato

Il plumcake allo yogurt senza zucchero è un dolcino davvero semplice da realizzare e ottimo da gustare, sai da soli o in compagnia. Con questa ricetta non dovrete rinunciare a una piccola pausa golosa, dato che si tratta di un dolce senza zucchero.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.