Dolce del giorno: i cioccolatini per San Valentino

Se vuoi un'idea originale per preparare dei dolci di San Valentino speciali, ecco la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per te. Si tratta di golosissimi cioccolatini molto semplici da realizzare, che puoi anche regalare alla tua dolce metà per ottenere un sicuro effetto!

Cioccolatini San Valentino

Foto Shutterstock | ilolab

Attenzione! Il giorno di San Valentino si sta avvicinando e noi abbiamo deciso di proporti una ricetta di un dolcetto facile e veloce da realizzare in poco tempo per stupire il partner. Qual è il modo migliore di celebrare l’amore e la festa degli innamorati? Ma è semplice, con dei cioccolatini fatti in casa!

Dolcetto facile e veloce: cioccolatini per San Valentino

Se vuoi stupire la tua dolce metà puoi preparare questa ricetta dei cioccolatini di San Valentino da regalare dopo averli confezionati con cura e tanto amore! Sono semplici da realizzare e in pochi minuti potrai fare dei cioccolatini fatti in casa con le tue mani!

Come potrai scoprire continuando a leggere, questi bon bon sono davvero molto facili da fare e potrai rendere il 14 febbraio ancora più dolce e romantico in poche mosse! Il giorno della festa degli innamorati sarà golosissimo!

cioccolatini fatti in casa con ripieni vari, classici e originali
Foto Shutterstock | Brenda Carson

Gli ingredienti da comprare

  • cioccolato fondente
  • marzapane

Per realizzare al meglio la ricetta dei cioccolatini per San Valentino occorre avere uno stampo di silicone per cioccolatini a forma di cuore che ti faciliterà il lavoro. Con i nostri suggerimenti passo passo potrai ottenere un risultato perfetto!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare insieme a coloro che ami!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.