Biscotti San Valentino: 12 ricette facili e veloci

Se siete in cerca di una golosa ricetta per fare i biscotti di San Valentino, allora siete proprio nel posto giusto! Abbiamo selezionato dal nostro archivio le più buone ricette di frollini e biscotti di San Valentino facili, veloci e golosi! Provateli tutti!

biscotti san valentino a forma di cuore con ripieno di marmellata

Foto Shutterstock | Marina-foodblogger

Preparate insieme a noi tanti biscotti di San Valentino per dire ‘ti amo’ alla vostra dolce metà prendendola per la gola! Abbiamo visto finora tante proposte di piatti per menu afrodisiaci e non, e ora invece ci concentriamo sulle ricette di biscotti per San Valentino. Semplici o glassati, al burro, con crema o con la marmellata, qual è la vostra ricetta preferita dei biscotti di San Valentino? Se ancora non lo sapete, non vi resta che provarle tutte!

Biscotti San Valentino

biscotti con cuore di marmellata
Foto Shutterstock | Nataliia Trytenichenko

Tutti questi dolcetti sono ottimi da preparare e offrire in dono alla vostra dolce metà nel giorno dedicato agli innamorati, ossia il 14 febbraio. Se ancora non avete deciso cosa regalare al vostro partner, prendete in considerazione di fare una delle ricette che seguono.

Poi non vi resta che impacchettare per bene i biscottini che avete realizzato con tanto amore, e donarli come pegno d’amore al vostro amato, o alla vostra amata. Se è un tipo goloso, allora apprezzerà davvero molto un regalo così speciale!

Biscotti San Valentino al cioccolato

Biscotti alla Nutella
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Dopo aver visto alcune ricette di biscotti molto diversi tra loro, a partire dai frollini per finire ai biscotti di pasta sfoglia ripieni di crema, qui vi proponiamo invece dei classici biscotti al cioccolato adatti alla festa del 14 febbraio. Il cioccolato può essere all’interno, all’esterno, nell’impasto, sotto forma di crema o di gocce, insomma ce n’è per tutti i gusti!

Avete scelto quale ricetta di biscotti di San Valentino provare a fare subito? Per ottenere un ottimo risultato dovete semplicemente seguire i passi di ciascuna preparazione. Sono per la maggior parte biscotti facili e veloci da fare, adatti anche a chi è alle prime armi in cucina. Però sono tutti molto golosi, per cui siamo sicuri che vi piaceranno tantissimo! Vi diamo appuntamento alla prossima raccolta di ricette, continuate a seguirci!

Potrebbe interessarti anche

torta san valentino con stampi a forma di cuore
Foto Shutterstock | Alexey Androsov

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.