Biscotti San Valentino: 12 ricette facili e veloci

Per il giorno di San Valentino il regalo più apprezzato non possono che essere dei biscottini fatti in casa con tanto amore! Abbiamo perciò preparato un'ampia raccolta di ricette per dei golosissimi biscotti da preparare il 14 febbraio: cuoricini al cioccolato, frollini al cuore di marmellata, biscotti gluten free e tanti altri ancora!

Biscotti San Valentino

Foto Shutterstock | didesign021

Preparate insieme a noi tanti biscotti di San Valentino per dire ‘ti amo‘ alla vostra dolce metà prendendola per la gola! Abbiamo visto finora tante proposte di piatti per menu afrodisiaci e non, e ora invece ci concentriamo sulle ricette dolci per San Valentino.

Semplici o glassati, al burro, con crema o con la marmellata, qual è la vostra ricetta preferita dei biscotti di San Valentino? Se ancora non lo sapete, non vi resta che provarle tutte!

Biscottini facili e veloci per San Valentino

vassoio con biscotti  di San Valentino con cuoricino ripieno di marmellata accanto scritta love
Foto Shutterstock | Elenglush

Tutti questi dolcetti sono ottimi da preparare e offrire in dono alla vostra dolce metà nel giorno dedicato agli innamorati. Se ancora non avete deciso cosa regalare al vostro partner, prendete in considerazione di fare una delle ricette che seguono: scegli tra i biscotti a forma di cuoricini, ripieni di marmellata, alla crema, la versione senza glutine, senza uova e molte altre ancora.

Poi non vi resta che impacchettare per bene i biscottini che avete realizzato con tanto amore, e donarli come pegno d’amore al vostro amato, o alla vostra amata. Se è un tipo goloso, allora apprezzerà davvero molto un regalo così speciale!

Biscotti di San Valentino al cioccolato

biscotti a forma di cuore per San  Valentino gallati con cioccolato e zuccherini colorati
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Dopo aver visto alcune ricette di biscotti molto diversi tra loro, a partire dai frollini per finire ai biscotti di pasta sfoglia ripieni di crema, qui vi proponiamo invece dei classici biscotti al cioccolato adatti alla festa del 14 febbraio. Il cioccolato può essere all’interno, all’esterno, nell’impasto, sotto forma di crema o di gocce, insomma ce n’è per tutti i gusti!

Avete scelto quale ricetta di biscotti di San Valentino provare a fare subito? Per ottenere un ottimo risultato dovete semplicemente seguire i passi di ciascuna preparazione.

Sono per la maggior parte biscotti facili e veloci da fare, adatti anche a chi è alle prime armi in cucina. Però sono tutti molto golosi, per cui siamo sicuri che vi piaceranno tantissimo! Vi diamo appuntamento alla prossima raccolta di ricette, continuate a seguirci!

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti