Dolci al cioccolato vegani, golosissimi e light

Siamo pronti a ingolosirvi con queste 6 ricette speciali per dolci vegani al cioccolato davvero buoni ma allo stesso tempo leggeri. Provateli a colazione, a merenda o come dessert a fine pasto!

tagliere con dolci al cioccolato vegani

Foto Shutterstock | larik_malasha

Per gli amanti del cioccolato questa è la raccolta perfetta: scoprite con noi le migliori ricette di dolci al cioccolato vegani, super golosi, leggeri e davvero buonissimi!

Anche senza uova, latte e burro si possono fare deliziosi dolci vegani, come vi abbiamo già suggerito in un’altra raccolta. Ma per chi ama il cioccolato, ecco che siamo pronti a consigliarvi 6 ricette speciali per dolci vegani al cioccolato davvero buoni. A cominciare dalla nutella vegan: provateli, piaceranno a tutti!

La classica torta al cioccolato vegan è facilissima da fare, e il gusto è talmente buono che vi piacerà sperimentare altre varianti. Come la torta al cioccolato vegana con avocado, ottima anche per chi soffre di celiachia dato che si usa un tipo di farina senza glutine.

Altro dolce vegan prelibato è la torta vegana con pere e cioccolato, rivisitazione vegana di un grande classico della pasticceria italiana. Infine vi proponiamo due dolci al cucchiaio ottimi come fine pasto, la mousse di cioccolato vegana e il tiramisù vegano.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti