Dove fa la spesa Benedetta Rossi? Altro che grandi supermercati: il segreto delle sue ricette

dove fa spesa Benedetta Rossi

Benedetta Rossi: ecco svelato dove va a fare la spesa (Buttalapasta.it)

Vi siete mai chiesti dove fa la spesa la mitica food blogger Benedetta Rossi? Ecco finalmente svelato il segreto delle sue ricette.

Benedetta Rossi negli ultimi anni è diventata la food blogger più amata e seguita del momento. Con i suoi programmi in tv, i suoi libri di cucina e le video ricette pubblicate online è davvero entrata nel cuore del grande pubblico senza uscirne più.

Il suo segreto, di fatto, è quello di essere la “vicina della porta accanto“, capace di cucinare dei piatti casalinghi buoni e genuini che tutti noi possiamo replicare a casa.

Inoltre, la sua simpatia e la sua semplicità le hanno permesso di conquistare fan di tutte le età. Ma vi siete mai chiesti dove da la spesa la nostra beniamina? Altro che i grandi supermercati. Guardate con i vostri stessi occhi!

Dove fa la spesa Benedetta Rossi? Ecco svelato il segreto delle sue ricette

Vi siete mai chiesti dove fanno la spesa i vip e, soprattutto, gli chef e i food blogger? Sicuramente per realizzare delle ricette buone, gustose e allo stesso tempo genuine devono acquistare materie prime di grande qualità. Ciò, però, non significa per forza spendere grosse somme di denaro.

A tal proposito, qualche tempo fa la stessa Benedetta Rossi nelle sue storie su Instagram ha svelato dove va a comprare alcuni alimenti. Altro che i grandi supermercati! È questo il segreto che si nasconde dietro alla bontà dei suoi piatti!

spesa Benedetta Rossi

Dove fa la spesa Benedetta Rossi (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta – Buttalapasta.it)

Ebbene, stando a quanto si può vedere nelle immagini postate sui social network, la food blogger amerebbe acquistare il cibo nelle piccole botteghe artigiane, dove si respira aria di casa e si trova sempre qualcuno pronto a darti qualche buon consiglio su cosa comperare e su come cucinarlo.

Nei posti come questo, sempre più rari, si respira un’atmosfera di altri tempi“. Scrive Benedetta. “Una dimensione umana fatta di sorrisi accoglienti, conversazioni sincere e di un tempo che sembra scorrere un po’ più lento“. Si legge sempre a commento delle immagini.

Sullo sfondo si vedono i prodotti di salumeria bene esposti sul bancone refrigerato: prosciutti, salami, formaggio… Ed una signora intenta a servire con cura i suoi clienti. Insomma, sembrerebbe essere proprio questo il segreto delle ricette della Rossi. Una scelta attenta delle materie prime, fatta all’interno di piccoli negozi di quartiere o di provincia che ancora oggi, a dispetto del successo dei grandi supermercati, curano in ogni dettaglio il rapporto con il consumatore.

E voi, che cosa ne pensate? Di sicuro l’abitudine di comprare il cibo nelle botteghe si è un po’ persa, ma per fortuna soprattutto nei paesini è ancora possibile trovare quel salumiere, quel fruttivendolo o quel macellaio che ancora viene chiamato per nome dai suoi clienti, proprio come se fosse un amico di famiglia!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti