È il drink che fa paura a tutti: ad Halloween farai scappare anche i più coraggiosi

Drink halloween ricetta e come decorare

Drink Halloween: la ricetta e come presentarlo in tavola in maniera originale - buttalapasta.it

Vi diamo un’idea per presentare in tavola un buonissimo drink di Halloween in modo originale. Ecco la ricetta e i consigli da seguire.

Per un party di Halloweeen che si rispetti o solo per fare un aperitivo con gli amici proprio il 31 ottobre e festeggiare degnamente il giorno più spaventoso dell’anno vi diamo una ricetta fare un cocktail da gustare in compagnia. Non solo è facile da preparare a casa, ma è anche bello e scenografico.

Ovviamente come è tipico per questa giornata, tutta l’ambientazione deve essere curata al meglio. Per cui decorate la tavola per Halloween in modo suggestivo e create la giusta atmosfera che più si adatta ai vostri gusti. Se no vi piace il tema horror potete optare per qualcosa di più allegro e leggero, ad esempio usando le zucche intagliate. MA intanto vediamo come preparare questo cocktail da paura

Il drink da paura per Halloween

Non servono molti ingredienti per preparare questo drink di Halloween in modo semplice e veloce. In pochi minuti potete servirlo a tavola e gustarlo insieme ai vostri amici.

Halloween cocktail idee

Halloween cocktail per l’aperitivo con gli amici – buttalapasta.it

Come abbiamo accennato prima potete decorare la tavola per il vostro buffet spaventoso oppure potete semplicemente preparare la Jack O Lantern, la zucca di Halloween intagliata come vuole la tradizione. Illuminatela con delle candele o una catena di luci led e l’effetto è garantito! Invece di seguito andiamo a vedere come preparare questo drink spaventoso.

Ingredienti per un drink

  • Sciroppo ai frutti rossi 10 ml
  • Succo di lime 20 ml
  • Tequila 60 ml
  • Acqua tonica 10 ml
  • Ghiaccio q.b.

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta di questo drink di Halloween mettendo il ghiaccio nel bicchiere.
  2. Poi versate tutti gli ingredienti in uno shaker e miscelate con cura
  3. Infine versate tutto nel bicchiere e servite.

Per rendere più scenografica l’esposizione del vostro drink potete aggiungere sul bicchiere delle decorazioni a tema, oppure seguire questa idea di presentazione: aspirate il cocktail rosso con una grande siringa e poi servite la siringa direttamente nel bicchiere in modo tale che ognuno possa svuotarla e bere. Con un poco di creatività potrete far divertire tutti i vostri ospiti.

Cocktail Halloween scenografico

Cocktail Halloween con siringa – buttalapasta.it

E non dimenticate di dare uno sguardo anche alle altre ricette di cocktail di Halloween che potete preparare in modo facile e veloce, sia per gli ospiti adulti, quindi stiamo parlando di drink alcolici, sia per i bambini, per i quali potete preparare tante bevande deliziose presentate in chiave Halloween. Saranno tutti felicissimi di poter gustare le vostre creazioni spaventose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti