Ecco come preparare un dolce goloso alternativo a gelati e sorbetti - buttalapasta.it
Un dolce fresco e delizioso con il pistacchio pronto in pochi minuti, ecco la ricetta dell’estate in alternativa a gelati e sorbetti.
Questo dolce al pistacchio è ideale da preparare quando desiderate gustare un dolce al cucchiaio freddo per contrastare il caldo in modo goloso. Il bello è che è facilissimo da realizzare, ed è anche economico, ma il risultato è da leccarsi i baffi,
Pronto in pochi minuti, potete gustarlo a merenda in alternativa a sorbetti e gelati, ma è perfetto per concludere il pasto in modo speciale. Provatelo e vedrete che anche i vostri ospiti lo apprezzeranno molto.
Il semifreddo al pistacchio è semplicemente godurioso, un dolce semplice che si prepara con pochi ingredienti ma che saprà conquistare il palato di tutti i golosi di casa. Il vantaggio di questo dolce è che non serve la gelatiera ma solo panna, latte condensato, che potete fare anche con la nostra ricetta, e pasta di pistacchio.
Inutile dire che questo, tra tutti i dolci al cucchiaio estivi che potete preparare, è uno dei più facili, merita di essere provato almeno una volta, che ne dite? Andiamo in cucina a radunare gli ingredienti?
Il semifreddo al pistacchio è goloso e facilissimo da fare – buttalapasta.it
Infine date uno sguardo anche ai nostri dolci al pistacchio per trovare altre ricette sfiziose da servire ai vostri ospiti, troverete di certo qualcosa che può stuzzicare il palato dei vostri amici golosi.
Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…
Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…
Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…
Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…
La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…
Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…