Come fare dei gamberetti deliziosi in pochi minuti - buttalapasta.it
Non serve accendere il forno per cucinare dei buonissimi gamberetti, sono leggeri e saporiti, ma soprattutto bastano solo 5 minuti per portarli in tavola.
Quando volete gustare un secondo piatto di mare per fare il pieno di proteine ecco che i gamberetti sono la soluzione giusta. Ci sono tante ricette che si possono seguire ma se li volete fare in cinque minuti di orologio, di seguito vi indichiamo come li dovete cucinare.
Vedrete, piaceranno a tutti perché sono buonissimi, leggeri e sfiziosi, adatti per essere portati in tavola sia per il pranzo che per la cena, nell’ambito di un menu di pesce. Un secondo piatto che, all’occorrenza, può essere trasformato anche in un antipasto, magari in abbinamento ad altri ingredienti per creare qualcosa di speciale.
Spesso si cerca una ricetta veloce per completare il menu, ed ecco che i gamberetti in padella sono la soluzione ideale. In forno è un piatto leggero e sfizioso, ma soprattutto è veloce, basta saltarli in padella e il gioco è fatto.
Gli ingredienti che vi servono sono pochi, oltre ai gamberi dovete procurarvi del prezzemolo, un po’ di succo di limone, vino bianco e ovviamente un buon olio di oliva extra vergine. Ed ora vediamo il procedimento di questa ricetta facilissima, gli ingredienti sono per quattro persone.
Gamberetti in padella, sono pronti in 5 minuti – buttalapasta.it
L’idea in più: per un piatto più colorato potete aggiungere in padella anche dei pomodorini. Se vi è piaciuta questa ricetta provate altre ricette con i gamberi per i vostri menu di pesce sfiziosi.
Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…
I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…
Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…
Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…
Nessuno resiste ad un rustico stuzzicante, ma se si tratta di questo con speck, ricotta…
Non è la mela il frutto del benessere per eccellenza, ce ne è uno che…