Di Liliana Panzino | Lunedì 28 luglio 2014

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
299/porzione
Il french toast è un piatto davvero goloso, perfetto per rendere unico il brunch della domenica. Morbido, grazie al suo cuore di formaggio fuso e prosciutto, questo toast è davvero facile da preparare e buonissimo da gustare grazie alla leggera frittura che lo rende croccante e delizioso per il palato. Vi proponiamo due diverse modalità di preparazione, ottimi per realizzare una versione salata e una dolce di questo piatto. Scopriamo insieme come fare!
Ingredienti
- 4 uova
- 185 ml di latte
- 8 fette di panecarré
- 4 cucchiaini di senape
- 4 fette di prosciutto cotto
- 8 fette di edammer
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
Ricetta e preparazione

- Prima di iniziare con la preparazione di questo piatto, iniziate a riscaldare il forno a 180°. All’interno di una ciotola sbattete le uova con il latte, il sale e il pepe; aiutatevi con una forchetta per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- All’interno di un piatto disponete 4 fette di pane e iniziate a spalmare un po’ di senape, sovrapponete una fetta di formaggio per ciascuna fetta e successivamente il prosciutto e poi di nuovo il formaggio. Ricoprite il tutto con altre fette di pane e versate il composto con l’uovo.
- Lasciate in posizione per qualche minuto e successivamente rigirate le fette nell’altro lato. Versate all’interno di una padella antiaderente un po’ di olio, vi suggeriamo mezzo cucchiaino, quindi non appena caldo lasciate rosolare 2 toast un minuto per lato. Terminato il tempo di cottura poggiateli su una teglia ricoperta con della carta da forno.
- Seguite lo stesso procedimento anche per gli altri due toast e terminata la cottura infornate il tutto per 10 minuti circa. Prima di togliere i toast dal forno aspettate che si gonfino leggermente e che siano ben cotti. Il vostro piatto è pronto per essere servito!
French toast dolce

Parole di Liliana Panzino