Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana
Come usare la frutta esotica in cucina? Come esaltare al meglio il sapore di mango, papaya, kiwi, ananas, frutto della passione e avocado? Ve lo diciamo noi, a voi basta seguire le nostre ricette con la frutta esotica per i vostri antipasti, i contorni o come dolce di fine pasto. Infatti i frutti esotici sono perfetti come ingredienti da usare sia in piatti salati che dolci. Scopriamone di più.
Le ricette con i kiwi sono forse quelle più sperimentate dai nostri lettori, come le ricette di dolci con l’ananas. Questa frutta esotica, infatti, è ormai molto comune sulle nostre tavole. Più insolita è la maracuja che potete assaporare con la ricetta del soufflè al frutto della passione.
Avocado, mango, ananas sono gli ingredienti dell’insalata hawaiana ai gamberetti. Altro piatto sfizioso è l’insalata ai al granchio mentre se vi piace la carne potete provare il pollo grigliato con salsa di rose e mango.
Infine, per accompagnare piatti di carne e pesce la salsa al mango a avocado rappresenta una delle ricette con frutta esotica molto gustosa e fresca, data dalla combinazione della frutta con verdure come peperoni, pomodori e cipolla.
Banana bread al cioccolato: morbido, profumato e super goloso, il plumcake perfetto quando hai banane…
Ogni volta che mi capita di dimenticare di comprare il pane me lo preparo a…
Riuscire a mettere d’accordo tutti in cucina è un’impresa praticamente impossibile, soprattutto quando i tuoi…
Ci sono ricette che, pur essendo semplicissime, sono una vera bomba di gusto: con la…
Cucinare la Pasta alla Boscaiola Bianca renderà il pranzo di oggi sicuramente il più bello…
Le Salsicce e Patate nella Friggitrice ad Aria sono una piacevole scoperta, una preparazione speciale…