Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana
Come usare la frutta esotica in cucina? Come esaltare al meglio il sapore di mango, papaya, kiwi, ananas, frutto della passione e avocado? Ve lo diciamo noi, a voi basta seguire le nostre ricette con la frutta esotica per i vostri antipasti, i contorni o come dolce di fine pasto. Infatti i frutti esotici sono perfetti come ingredienti da usare sia in piatti salati che dolci. Scopriamone di più.
Le ricette con i kiwi sono forse quelle più sperimentate dai nostri lettori, come le ricette di dolci con l’ananas. Questa frutta esotica, infatti, è ormai molto comune sulle nostre tavole. Più insolita è la maracuja che potete assaporare con la ricetta del soufflè al frutto della passione.
Avocado, mango, ananas sono gli ingredienti dell’insalata hawaiana ai gamberetti. Altro piatto sfizioso è l’insalata ai al granchio mentre se vi piace la carne potete provare il pollo grigliato con salsa di rose e mango.
Infine, per accompagnare piatti di carne e pesce la salsa al mango a avocado rappresenta una delle ricette con frutta esotica molto gustosa e fresca, data dalla combinazione della frutta con verdure come peperoni, pomodori e cipolla.
La Banoffee Pie ha un aspetto magnifico ed un sapore ancora più eccezionale. Sarà un…
Lo sai che ci sono degli alimenti che mettono ansia? Solo poche persone conoscono i…
Scopri come sgrassare i fornelli dopo le fritture di Natale in modo semplice, veloce e…
Se lo bevi prima di andare a dormire bruci fino a 300 calorie senza accorgertene:…
Non posso rinunciare ai miei dolcetti dopocena neanche durante le feste, quindi li faccio light:…
Il salmone agli agrumi è un piatto fresco e speciale, perfetto per le feste: veloce…