Porta a tavola la frutta esotica con queste ricette

In questa raccolta di ricette trovate tante pietanze deliziose realizzate con la frutta esotica, provatele e portate sulla tavola colore e sapore!

frutta esotica mista, macedonia con dragon fruit

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Come usare la frutta esotica in cucina? Come esaltare al meglio il sapore di mango, papaya, kiwi, ananas, frutto della passione e avocado? Ve lo diciamo noi, a voi basta seguire le nostre ricette con la frutta esotica per i vostri antipasti, i contorni o come dolce di fine pasto. Infatti i frutti esotici sono perfetti come ingredienti da usare sia in piatti salati che dolci. Scopriamone di più.

Le ricette con i kiwi sono forse quelle più sperimentate dai nostri lettori, come le ricette di dolci con l’ananas. Questa frutta esotica, infatti, è ormai molto comune sulle nostre tavole. Più insolita è la maracuja che potete assaporare con la ricetta del soufflè al frutto della passione.

Avocado, mango, ananas sono gli ingredienti dell’insalata hawaiana ai gamberetti. Altro piatto sfizioso è l’insalata ai al granchio mentre se vi piace la carne potete provare il pollo grigliato con salsa di rose e mango.

Infine, per accompagnare piatti di carne e pesce la salsa al mango a avocado rappresenta una delle ricette con frutta esotica molto gustosa e fresca, data dalla combinazione della frutta con verdure come peperoni, pomodori e cipolla.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.