Di Kati Irrente | 18 Novembre 2021

Foto Shutterstock | vaivirga
Vi sveliamo come cucinare i funghi per farli croccanti in poche mosse. In questo caso prendiamo come esempio i funghi porcini, che in questo periodo abbondano. Ma la regola è valida per qualsiasi tipo di fungo commestibile, anche per i meno pregiati e più comuni champignon.
Il trucco per funghetti panati e fritti croccantissimi
Per rendere più croccanti i vostri funghi impanati e fritti vi consigliamo di fare tre passaggi durante la panatura. Disponete tre piatti in cui versare in ciascuno un ingrediente, cioè la farina, le uova e il pangrattato.
Dopo aver visto come pulire i funghi e averli fatti a fette, procedete passando queste ultime (tagliate non troppo sottili) prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.
Arrivati a questo punto potete friggere i vostri bocconcini fino a perfetta doratura. Saranno croccanti e molto saporiti! Serviteli immediatamente in tavola dopo averli cosparsi di sale e pepe e siate pronti a ricevere gli applausi dai vostri ospiti!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.