Gnocchi di patate saltati in padella, la cena pronta in 5' che sembra uscita da un ristorante - buttalapasta.it
Gli gnocchi di patate saltati in padella delizieranno chiunque con il loro sapore originale e con la crosticina dorata. Li prepari in pochissimi minuti.
Gnocchi di patate saltati in padella, appena te li troverai davanti non potrai dire di no ad una ulteriore portata. Impossibile non fare il bis con questa versione croccante, gli gnocchi di patate saltati in padella ingolosiranno chiunque. E sono un piatto perfetto in ogni stagione, ma soprattutto quando fuori fa freddo. Perché vanno assaporati belli caldi per trarne il massimo.
Sono strepitosamente deliziosi, non c’è altro modo per descriverli. E per cucinare gli gnocchi di patate saltati in padella vanno bene sia quelli confezionati che quelli fatti in casa. Qualora si tratti degli gnocchi di preparazione casereccia, fai solo attenzione a non metterli direttamente crudi in padella o rischiano di diventare una colla. In tal caso dovresti prima sbollentarli per mezzo minuto, scolarli e passarli nel burro.
Per portare a preparazione questa ricetta ci vogliono degli gnocchi, una noce di burro, dell’olio extravergine d’oliva, timo o salvia ed aglio. E poi Parmigiano reggiano e pepe.
Ingredienti per 2-3 persone
La ricetta degli gnocchi di patate saltati in padella – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: qualora gli gnocchi che hai cucinato dovessero sembrarti fin troppo asciutti, puoi intervenire bagnandoli con un cucchiaio di acqua di cottura della loro pasta, da aggiungere all’ultimissimo dopo averli fatti saltare e prima di mettere nei piatti. Verranno anche più cremosi.
Non ho proprio voglia di impastare, ma non rinuncio allo strudel di mele: lo faccio…
Biscotti light veloci, senza burro, profumati all'arancia, con farina integrale e farro: ricetta facile perfetta…
Il plumcake al cioccolato con le gocce di cioccolato è il dolce perfetto per la…
Oggi, visto che a pranzo avevo poco tempo a disposizione e desideravo comunque qualcosa di…
Oggi mi serve un primo lampo perché ho davvero troppo da fare per perdere tempo…
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della parmigiana di zucchine di zia Lina, farai il…