Grigliata: falla vegetariana e ti faranno tutti i complimenti

Una grigliata vegetariana a base di verdure fresche di stagione, formaggi e bruschette con pomodori secchi fatti in casa! Scopri le ricette per conquistare i tuoi amici.

verdure grigliate

come fare una grigliata vegetariana - buttalapasta.it

Non la solita grigliata, con quella vegetariana conquisterete il palato di tutti i vostri amici! Ecco alcune idee a cui ispirarsi per una grigliata vegetariana sfiziosa.

Quando arriva la bella stagione le grigliate con gli amici diventano quasi un appuntamento fisso del weekend. Se sei vegetariano/a oppure alcuni dei presenti non mangiano carne, allora con queste ricette andrai sul sicuro.

verdure grigliate

come fare una grigliata vegetariana – buttalapasta.it

Bistecche, salsicce e spiedini sono i protagonisti delle grigliate, ma se sei alla ricerca di un menu vegetariano allora non puoi non ispirarti alle nostre ricette sfiziose e facili da fare.

Con la griglia ci si può sbizzarrire, infatti con la verdura fresca di stagione puoi preparare dei piatti che piaceranno non solo ai grandi, ma anche ai bambini. La verdura grigliata ha tutto un altro sapore ed è buona se accompagnata da altri alimenti come pane e formaggio. 

Hai mai provato a preparare queste ricette durante una grigliata con gli amici?

Grigliata vegetariana estiva: idee alternative

Le idee alternative alla carne sono davvero tante, noi però te ne proponiamo 3 completamente vegetariane per preparare un menu anche economico da mangiare in compagnia.

Puoi servirli come spiedini vegetariani oppure separatamente, con queste ricette farai un ottima figura con tutti gli ospiti. Opta per della verdura di stagione, in questo caso ti proponiamo le melanzane alla griglia per un contorno saporito e leggero. Puoi utilizzare delle zucchine oppure dei peperoni, in alternativa puoi optare per un mix di verdure grigliate!

Con del pane raffermo prepara le bruschette grigliate e usa come condimento dei pomodorini secchi, se fatti in casa è meglio! La ricetta dei pomodorini secchi è semplice da seguire, ma preparali qualche settimana prima perché l’essiccazione richiede tempo.

Cosa servire con bruschette e verdura grigliata? Una deliziosa scamorza alla piastra dal sapore unico e inconfondibile! L’hai mai provata? Ricorda di condirla con dell’olio extravergine d’oliva a crudo e un rametto di rosmarino, non ne potrai più fare a meno.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti