Ikea, solo qui trovi il piano a induzione a due spicci: risparmi per sempre sulla bolletta del gas

piano cottura induzione ikea economico

Sul catalogo Ikea potete trovare un piano a induzione a un prezzo molto conveniente - buttalapasta.it

Grande novità nel catalogo Ikea: è disponibile un funzionale piano cottura a induzione ad un prezzo eccezionalmente basso. Ecco i dettagli.

Se sfogliate il nuovo catalogo Ikea alla ricerca di un piano a induzione economico potete trovare diversi modelli che possono fare al caso vostro. D’altronde questo tipo di elettrodomestico sta soppiantando il classico piano di cottura a gas per via del suo design e della praticità di uso.

In genere i piani di cottura a induzione hanno un costo ancora abbastanza elevato, cioè parliamo di diverse centinaia di euro. Ma c’è un modello in vendita da Ikea che è da tenere in considerazione, se state pensando di sostituire il vostro piano cottura o magari se dovete arredare una nuova cucina. Scopriamone di più.

Piano a induzione Ikea, un modello economico e funzionale per arredare la cucina senza spendere troppo

Questo piano a induzione Ikea è un prodotto che di recente è diventato un “nuovo prezzo più basso“, cioè è stato inserito nel catalogo dei prodotti con prezzi ribassati. Cioè sono degli articoli che non sono in sconto o in offerta per un periodo limitato, ma che semplicemente costano meno ora rispetto a quando sono stati posti sul mercato dal colosso svedese di arredi e accessori per la casa e il giardino.

piano cottura induzione ikea economico

Da Ikea in vendita un piano a induzione molto conveniente: si chiama Vilsta – Foto Catalogo Ikea – buttalapasta.it

Quindi segnatevi questo nome, VILSTA è il piano cottura a induzione in vendita da Ikea che potete comprare ad un prezzo speciale di 219 euro (il prezzo precedente era di 239 euro). Quali sono le caratteristiche tecniche di questo piano cottura? Veloce ed efficiente a livello energetico, il piano cottura VILSTA Ikea è dotato di tutte le funzioni di base che permettono una cottura perfetta dei cibi.

Le caratteristiche tecniche

Grazie alle sue quattro zone di cottura voi potrete preparare tutte le ricette per il piano a induzione con successo, e portare in tavola delle delizie da offrire ai vostri ospiti.

Questo piano di cottura di colore nero è, come tutti i piani cottura a induzione, estremamente efficienti dal punto di vista energetico, poiché la tecnologia a induzione trasferisce direttamente il calore a pentole e padelle tramite un meccanismo magnetico. Anche se ovviamente occorre alimentarlo con energia elettrica.

Quindi se vi state chiedendo se costa di più un fornello a gas o una piastra a induzione, leggete il nostro approfondimento. Tornando al prodotto Ikea, è coperto da una garanzia di cinque anni, è dotato di funzione Plus Power che aumenta la potenza della zona di cottura. Si tratta di una funzione molto comoda se si ha fretta o bisogna riscaldare rapidamente pentole grandi.

I comandi a sfioramento e pressione permettono di regolare il calore con precisione semplicemente toccando i simboli + e –. Ed è dotato di funzione antitrabocco che spegne automaticamente il piano cottura se un liquido fuoriesce e si versa sul pannello dei comandi.

Infine tenendo premuto il pulsante di blocco per 4 secondi si attivi temporaneamente il blocco per i bambini e la funzione di pulizia, così potete pulire il piano a induzione senza cambiare le impostazioni.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti