Il pollo alla KFC lo facciamo in casa e non spendiamo nulla: viene proprio identico ed è croccantissimo

ricetta pollo fritto come kfc

La ricetta del pollo fritto alla KFC: fallo in casa, sarà tutta un'altra storia - Buttalapasta.it

Cerchi la ricetta perfetta per preparare il pollo fritto alla KFC migliore di sempre? Segui questi passaggi per un risultato imperdibile.

Una delle tipiche bontà americane che ha fatto capolino sulle nostre tavole conquistandoci dal primo assaggio è sicuramente il mitico pollo di KFC. Parliamo della nota catena di ristoranti diventata famosa per i vari menu che offre ai clienti in cui propone specialità di pollo fritte e servite in versioni tutte diverse.

Tutti almeno una volta ci saremo cimentati in questo assaggio, che sia nel ristorante nel centro città o durante qualche viaggio di piacere in giro per il mondo. Subito dopo l’assaggio ci siamo domandati quale fosse il segreto per una croccantezza extra, e così abbiamo provato e riprovato a replicarle a casa fino a raggiungere questo risultato a dir poco invidiabile. Ecco perché oggi vogliamo condividerlo con voi: sarà una sorpresa per le vostre papille gustative!

La ricetta del pollo fritto alla KFC, un risultato unico anche a casa

Quando ci cimentiamo in questa preparazione dobbiamo già essere consapevoli di non dover badare alla linea, ma poco importa: di tanto in tanto un peccato di gola è assolutamente consentito e noi oggi vogliamo tentarvi con questo delizioso pollo fritto alla KFC la cui realizzazione consta di brevi ma essenziali passaggi per ottenere un risultato finale pari all’originale. Vediamo allora come realizzarlo.

ricetta pollo fritto come kfc

Il segreto per un pollo fritto perfetto – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 600g di Cosce di pollo
  • 500g di Alette di pollo
  • 250g di Latticello (Yogurt bianco + limone)
  • Sale e Pepe q.b
  • Aglio in polvere q.b
  • Paprika piccante (o dolce) q.b
  • Rosmarino e origano q.b
  • Farina q.b
  • 1 lt di Olio per friggere

Preparazione

  1. Iniziamo dal pollo che andrà immerso all’interno del latticello. Si tratta di un composto estratto dal burro che viene trasformato in panna. Al supermercato è possibile trovarlo senza troppe difficoltà, ma se volessimo prepararlo in casa ci basterà mescolare allo yogurt bianco del succo di limone. Il pollo, immerso in questo composto diventerà più morbido.
  2. Nel frattempo prepariamo il mix di panatura che donerà la croccantezza desiderata, quindi: alla farina uniamo l’aglio in polvere con sale e pepe, la paprika insieme al rosmarino e all’origano secco. Mescoliamo per mixare gli ingredienti. Scaldiamo all’interno di una pentola dai bordi abbastanza alti dell’olio per friggere.
  3. Quando l’olio sarà arrivato alla temperatura ideale ( e potremo accorgercene facendo cadere all’interno un po’ di panatura, questa inizierà a sfrigolare), potremo recuperare il pollo immerso nel latticello, impanarlo nel mix e calarlo poi nell’olio ben caldo. Per un risultato ottimale è consigliato friggere pochi pezzi alla volta, così da non raffreddare l’olio e non rovinare il risultato finale.
  4. Terminata la cottura, scoliamo e riponiamo il pollo fritto su fogli di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. A questo punto, non ci resta che servire.

Possiamo accompagnare le alette di pollo fritte a vari condimenti da noi scelti: sicuramente il connubio perfetto è quello che vede l’accoppiata con delle deliziose patate (fritte o al forno). E voi cosa aspettate a replicare la ricetta?

Parole di R.C

Potrebbe interessarti