Il tonno così non lo hai mai cucinato: io lo faccio con una panatura croccantissima e sono sicuro che ti conquisterà

tonno impanato ricetta

Ecco come preparare la ricetta del tonno con panatura croccantissima - buttalapasta.it

Un secondo piatto di pesce sfizioso che piace a grandi e bambini, ecco come fare il tonno con la panatura croccantissima.

Se volete gustare un secondo piatto appetitoso e stare in cucina davvero molto poco, ecco la ricetta che vi suggeriamo. Si tratta di un secondo piatto di pesce che potete gustare a pranzo o a cena e che si prepara in pochi minuti. In meno di venti minuti potrete servirlo a tavola.

Si tratta del tonno in padella che diventa croccante grazie ad una panatura speciale. Vedrete che diventerà uno dei vostri piatti preferiti. E non solo per la facilità di esecuzione ma anche per il gusto prelibato.

Come preparare la ricetta del tonno con panatura croccantissima

Questo piatto riuscirà a conquistare tutti gli amanti del tonno che desiderano gustarlo con una panatura croccantissima che racchiude un cuore morbido e succulento. Un piatto da veri intenditori che si può portare in tavola anche durante le occasioni speciali.

ricetta tonno panato croccante

Un secondo squisito, questo tonno croccantissimo ha una panatura speciale – buttalapasta.it

Il segreto sta nella pastella e nella panatura a base di panko. Se non lo trovate potete usare delle briciole di pane, e in mancanza anche di queste usate un classico pangrattato aggiungendo, magari un po’ di cornfalkes sbriciolati.

Ingredienti per quattro persone

  • 4 tranci di tonno della stessa dimensione
  • 4 cucchiai di farina + per infarinare i tranci
  • panko qb
  • qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • pepe nero macinato a piacere
  • un pizzico di sale
  • semi di sesamo quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del tonno con panatura croccantissima dalla pastella in cui andrete a intingere i tranci di tonno.
  2. Quindi in una ciotola versate la farina e gradatamente un po’ di acqua, mescolate in modo da ottenere un composto molto denso. Eventualmente aggiungete altra farina se lo ritenete necessario.
  3. In un piatto mettete della farina e un pizzico di sale. In un altro piatto mettete il panko e i semi di sesamo.
  4. Ora prendete i tranci di tonno lavati e tamponati con della carta da cucina assorbente, passateli prima nella farina, poi nella pastella e infine nel panko. Pressate bene.
  5. Ponete una padella antiaderente sul fuoco e versateci dentro qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva, appena è caldo adagiate i tranci di tonno impanati e cuocete per due o tre minuti per lato in modo da dorarlo alla perfezione. Servite subito.

L’idea in più: potete abbinare al tonno impanato croccante cotto in padella una salsa allo yogurt oppure della maionese fatta in casa. E per scoprire altre ricette con il tonno fresco date uno sguardo alla nostra ricca selezione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti