Vuoi provare la quinoa ma non sai come? Falla con il salmone in insalata e senti che gusto!

Un'idea per fare la ricetta di una insalata di quinoa con il salmone davvero molto saporita, leggera e facilissima da realizzare in pochi minuti.

Insalata di quinoa e salmone

Ricetta semplice dell'insalata di quinoa e salmone da provare subito -buttalapasta.it

Ecco come preparare la ricetta dell’insalata di quinoa al salmone, un primo piatto sfizioso e molto semplice che è pronto in pochi minuti.

Date uno sguardo all’orologio e date il timer di venti minuti, è questo il tempo che vi servirà per preparare e portare in tavola questa deliziosa insalata di quinoa al salmone con tante verdurine saporite. Si tratta di un primo piatto nutriente che piacerà a tutti i vostri ospiti.

Quindi se state cercando un’idea particolare per cucinare la quinoa e condirla in modo appetitoso, ecco la ricetta che fa per voi. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come si realizza il piatto.

Come si prepara la ricetta dell’insalata di quinoa al salmone

Con la ricetta dell’insalata di quinoa al salmone potete portare in tavola un piatto nutriente ma dopo tutto leggero, in cui il salmone va a formare il condimento che apporta le proteine, mentre le verdure crude vi serviranno per fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Insalata di quinoa e salmone con pomodorini

Come si prepara la ricetta dell’nsalata di quinoa e salmone – buttalapasta.it

Indubbiamente, come altri tipi di insalata di quinoa, è un piatto molto gustoso, facile da fare, e buonissimo da gustare a primavera e in estate perché è fresco e dissetante. Andiamo subito a vedere come si realizza questa facilissima insalata di quinoa al salmone.

Ingredienti per due persone

  • 200 gr di quinoa
  • 150 gr di pomodorini
  • 200 gr di salmone cotto a vapore
  • un cetriolo
  • un cipollotto
  • sale quanto basta
  • un pizzico di pepe nero se piace
  • un mazzetto di prezzemolo
  • poco olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dell’insalata di quinoa con salmone lavando tutte le verdure e mondandole dalle parti non edibili.
  2. Per lessare la quinoa vi suggeriamo di seguire tutti i passaggi spiegati nel nostro manuale su come cucinare la quinoa, perché non dovete solo metterla in pentola e bollirla.
  3. Intanto tagliate a fette il cetriolo e a rondelle il cipollotto, metteteli in una grande ciotola insieme ai pomodorini tagliati a metà.
  4. Condite questi ingredienti con un pizzico di sale e un poco di pepe nero macinato al momento, irrorate con un filo di olio extra vergine di oliva  e mescolate per insaporire il tutto.
  5. Dopo che la quinoa si è cotta aggiungetela nella ciotola, terminate con dei pezzetti di salmone cotto a vapore per 10 minuti e completate la vostra insalata con una bella spolverata di prezzemolo tritato.

E se volete altre idee date uno sguardo alle altre ricette di insalate sfiziose che potete gustare per sentirvi leggeri e in forma.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti