Prova la versione palermitana e vedrai che gusto! - buttalapasta.it
Prova con noi la cotoletta alla palermitana, una golosità senza precedenti senza olio e burro: light e super saporita!
La cucina siciliana bisogna ammetterlo, di soddisfazioni ne concede parecchie: partendo dai primi, passando per i secondi di carne e pesce gustosi per concludere con i dolci più ricchi e farciti, come resistere alla vista di un bel cannolo con la ricotta? Ve lo diciamo noi, non si può! Ogni città e paese dell’Isola custodisce quasi gelosamente le ricette di famiglia, sussurrandole solo alle generazioni future, nella speranza che anche loro possano tramandarle di figlio in figlio, di nipote in nipote. E tra queste preparazioni golose troviamo proprio la cotoletta alla palermitana!
Realizzata in realtà anche in altre parti della Sicilia come Messina, Catania e Siracusa, questa bontà croccante non prevede la frittura, né nell’olio bollente né nel burro. Anzi, risulta molto leggera e la cottura conferisce una sorta di sapore leggermente affumicato incredibile. Perché non la prepariamo insieme? Bastano pochissimi ingredienti!
La cotoletta alla milanese è senza dubbio una bontà senza precedenti, qui potete trovare la ricetta originale per farla al meglio. Ricca nel sapore, croccante al punto giusto e succosa all’interno, ma in realtà anche la cotoletta alla palermitana riesce a conquistare tutti. Perché? Rispetto alla cugina nordica, questa non si frigge, anzi, si arrostisce in padella, sulla griglia o si può cuocere direttamente in forno, così come in friggitrice ad aria.
Servono pochissimi ingredienti, giusto 5 minuti di pazienza e serviremo un secondo delizioso. Associategli delle belle patate croccanti al forno oppure un mix di verdure autunnali gratinate, queste cotolette fanno faville!
Servitele con una spruzzata di limone come tradizione sicula vuole – buttalapasta.it
Per capire se le banane a colazione fanno bene, scopri pro e contro di questo…
Stasera a cena mangiamo pizzette, sì, ma non impasto mica: le faccio con le piadine…
Frittelle di patate dorate, profumate ed irresistibili, perfette da servire calde appena fritte e da…
La preparazione delle patatine fritte deve seguire dei canoni ben precisi, soprattutto se vogliamo ottenere…
Spinaci con pancetta in padella: un piatto veloce, semplice e pieno di gusto, perfetto come…
Il budino al cioccolato leggero senza uova è buonissimo ed è molto semplice da preparare.…