Le rose del deserto provale al cioccolato, sono facilissime e ti ritrovi un dolcetto goloso in pochi minuti

rose del deserto al cioccolato ricetta

Tre ingredienti e 5 minuti e questo snack al cioccolato è pronto - buttalapasta.it

Le rose del deserto sono dei dolcetti golosi, ma se li fate al cioccolato diventano strepitosi. Super facili da preparare!

Ecco come realizzare uno snack dolce facilissimo usando solo tre ingredienti, poca spesa e massima resa! Ma soprattutto sono dei dolci senza forno, non serve accendere l’elettrodomestico e quindi si rivelano perfetti per il periodo estivo, quando il caldo toglie la voglia di cucinare cibi troppo complicati.

Questa delle rose del deserto al cioccolato è una ricetta semplicissima e potrete gustare questi snack golosi per la merenda, ma sono anche una bella idea per arricchire il buffet dolce durante una festa. E se state organizzando un party in giardino sono proprio perfette. Vediamo come si preparano.

Come si prepara la ricetta delle rose del deserto al cioccolato

Provate oggi stesso questa ricetta delle rose del deserto al cioccolato veloci e senza forno. Si tratta di squisiti dolcetti con i corn flakes semplicemente mescolati a burro e cioccolato. Poi se volete potete anche decorarli con palline di zucchero, mompariglia, confettini colorati, ecc.

Sì è vero, lo ammettiamo, non è di certo uno dei dolci light e meno calorici di sempre, però se non eccedete e vi limitate nel mangiarli, sono davvero la soluzione perfetta per completare il menu. O per il vostro buffet per il compleanno organizzato in occasione di una festa, per esempio.

Rose del deserto al cioccolato ricetta

Dolcetti con con flakes pronti senza accendere il forno – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 150 gr corn flakes
  • 50 gr burro
  • 200 gr di cioccolato al latte

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione delle rose del deserto facendo fondere a bagnomaria il cioccolato insieme al burro tagliato a tocchetti.
  2. Mescolate in modo tale che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati.
  3. Ora che avete ottenuto un composto liscio e cremoso potete fare raffreddare leggermente.
  4. Appena la miscela di burro e cioccolato è a temperatura ambiente unite i corn flakes a cucchiaiate e incorporateli gradualmente in modo da avere un composto omogeneo.
  5. A questo punto prendete dei mucchietti di composto aiutandovi con un cucchiaio e poneteli dentro a dei pirottini, se non ne avete potete far cadere i mucchietti di composto direttamente su un vassoio coperto da uno strato di carta da forno.
  6. Trasferite le rose del deserto al cioccolato in frigorifero per almeno un’ora perché il cioccolato deve diventare di nuovo duro, quindi poi servite ai vostri ospiti oppure mettete i dolcetti con i corn flakes dentro al vassoio di pasticcini da cabaret da regalare ai vostri amici.

Infine, se volete altre idee per i vostri dolci senza cottura date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti