L'ingrediente segreto di Benedetta Rossi: non manca mai nelle sue ricette

Benedetta Rossi ingrediente segreto

L'ingrediente segreto di tutte le ricette di Benedetta Rossi (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta - Buttalapasta.it)

Benedetta Rossi, qual è l’ingrediente segreto delle sue ricette: non manca mai nella sua cucina, ecco svelato di cosa si tratta.

Brava, simpatica e talentuosa, Benedetta Rossi è diventata negli ultimi anni la food blogger più amata e seguita del momento. Con le sue trasmissioni, i suoi libri e le sue video ricette online, la cuoca marchigiana è entrata nel cuore del suo pubblico dove sembra voler rimanere ben salda.

Ciò che infatti ha conquistato i fan è la sua semplicità e la scelta di proporre sui suoi canali i piatti tipici della tradizione italiana e ricette facili, ma con un tocco in più, in modo tale che chiunque possa replicarle a casa propria.

Ma qual è l’ingrediente segreto di ogni preparazione della mitica food blogger? Forse anche voi ve lo siete chiesto molte volte. Ecco finalmente svelata la risposta.

L’ingrediente segreto di Benedetta Rossi: non può proprio farne a meno

Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 14.45 su Food Network è cominciata la nuova stagione dall’amatissimo programma televisivo di Benedetta Rossi Fatto in casa per voi. La food blogger è ormai arrivata alla 12esima edizione del suo format di successo ed i fan non vedevano l’ora di ‘ricontrare’ la propria beniamina tutti i sabati pomeriggio per cucinare insieme a lei tantissime ricette sempre nuove e gustose.

Benedetta Rossi ingrediente

Benedetta Rossi: qual è l’ingrediente segreto delle sue ricette (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta – Buttalapasta.it)

Ed è proprio nello spot di presentazione della nuova stagione di Fatto in casa per voi pubblicato anche sul profilo Instagram ufficiale del programma che la Rossi ha svelato quello che da sempre è il suo ingrediente segreto in cucina. Quel tocco in più che non può mai mancare all’interno dei suoi piatti. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirete non riuscirete a credere ai vostri occhi.

L’unica cosa che non può mancare nella sua cucina” recita la voce fuoricampo all’inizio del video. “Voi ci chiederete: che cos’è?” incalza Benedetta subito dopo. “Ma è l’amore!” risponde di nuovo la voce fuori campo. “Cosa c’è di più prezioso di questo ingrediente” aggiunge infine la food blogger.

Insomma, niente noce moscata, scorza di limone o strane erbe aromatiche. L’unico vero segreto di Benedetta Rossi in cucina è l’amore. Perché come ci insegna la stessa food blogger, ma anche le nostre mamme e le nostre nonne, preparare da mangiare per gli altri è un modo per prendersi cura di loro ed esprimere il nostro affetto nei loro confronti. E poi ammettiamolo… le ricette vengono sempre meglio se cucinate con il cuore! Siete d’accordo anche voi?

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti