Lo mangiamo tutti al mattino ma "sarebbe meglio eliminarlo": il nutrizionista lancia l'allarme

alimento colazione vietato

Qual è l'alimento da colazione vietato dal nutrizionista (Buttalapasta.it)

Secondo un noto nutrizionista sarebbe meglio non mangiare questo alimento al mattino: potrebbe fare molto male alla salute.

La colazione è il primo pasto della giornata, quello che si fa appena svegli prima di affrontare tutto ciò che ci attende nell’arco del giorno. C’è chi deve affrontare la scuola, chi le faccende domestiche ed alcune commissioni esterne alla casa e chi deve andare al lavoro: ad ognuno di essi è consigliato fare una ricca colazione per affrontare tutto al meglio e con grande energia.

Ma secondo quanto afferma un famoso nutrizionista, c’è un alimento, che tutti assumiamo al mattino, che in realtà fa solo del male al nostro organismo e che andrebbe eliminato totalmente. Vediamo insieme di quale si tratta e con cosa può essere sostituito.

Alimento colazione da eliminare: ecco cosa dice il nutrizionista

La colazione è necessaria al mattino, anche quando sembra non si abbia del tempo a disposizione da ‘perdere’ per sedersi a tavola e farla con calma. Secondo quanto riportano i dati, ogni giorno gli italiani si dividono in due categorie: coloro che decidono di restare a casa e fare questo gesto proprio lì, a tavola, con la propria famiglia e coloro che invece, a causa del ritardo, si recano al bar e si prendono 5 minuti per sé magari in compagnia di colleghi o amici prima di iniziare la giornata.

In ogni caso, solitamente la colazione viene effettuata con cornetto e cappuccino, con una semplice tazza di caffè, con un succo d’arancia e così via. Ma qual è l’alimento che proprio non va giù e deve essere necessariamente eliminato?

alimento colazione 'pericoloso'

L’alimento da colazione, pericoloso per la nostra salute (Buttalapasta.it)

Parliamo, secondo quanto afferma il nutrizionista spagnolo Pablo Ojeda, dei cereali. Questi ultimi, che vengono assunti in grandi quantità (anche circa 100 g) sia da bambini che da adulti, costituiscono uno dei più grandi pericoli per il nostro corpo. Il motivo? Non si possono assumere 100 g di cereali (tra l’altro già zuccherati e così via) e 60 g di zucchero accanto. Non si può in alcun modo. Al contrario sarebbe meglio rivoluzionare la propria colazione e passare da una dolce ad una salata, che risulterebbe essere la più indicata e salutare per il nostro corpo.

Quindi via al pane tostato, del burro o della marmellata o anche un po’ di prosciutto, di buon mattino. Se però siete abitudinari e proprio non riuscite nel vostro intendo è bene scegliere uno yogurt greco, bianco, ed aggiungere dei cereali integrali, in una minima quantità. In questo modo ridurrete anche la presenza di zucchero al mattino.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti