Luca Salatino, da ex Uomini e Donne a chef di livello, ma sapete com'è iniziata la sua carriera? Il retroscena

Luca Salatino: la confessione

Oltre ad essere un personaggio pubblico, Luca Salatino è uno chef di professione e ha rivelato come ha iniziato questo lavoro (Instagram @luca_salatino) - buttalapasta.it

Luca Salatino è stato un protagonista a Uomini e Donne e oggi è un affermato chef. Il ragazzo ha confessato come è iniziata la sua carriera.

Luca Salatino è conosciuto al pubblico soprattutto perché è passato dagli studi di Uomini e Donne, prima come corteggiatore di Roberta Giusti (che però preferì l’altro corteggiatore, Samuele Carniani) e poi come tronista, legandosi alla corteggiatrice Soraia Allam Ceruti.

Il ragazzo, però, è anche un affermato chef, tanto che sul suo profilo Instagram non manca di postare, oltre a foto e video della sua vita quotidiana, anche ricette gustose e saporite. Proprio rispetto all’inizio della sua carriera dietro ai fornelli, Salatino ha svelato un aneddoto molto particolare.

Come è iniziata la carriera di Luca Salatino

Anche se è ormai un personaggio famoso, dopo aver vissuto l’esperienza di corteggiatore e di tronista di Uomini e Donne, Luca Salatino non ha mai negato l’amore e la passione per la cucina. È infatti uno chef di professione e, proprio durante la trasmissione condotta da Maria De Filippi, si è lasciato andare ad una confessione molto succulenta sull’inizio della sua carriera.

Il giovane ha infatti dichiarato che, dato che non aveva esperienza di studio nel settore, pur di ottenere un posto di lavoro, ha mentito sul suo curriculum. Di certo però ha confermato di avere particolari abilità e capacità per la cucina, dato che è attualmente il suo campo di impiego.

Luca Salatino, confessione sulla carriera

Luca Salatino ha confessato che per ottenere un posto di lavoro ha mentito sul proprio curriculum (Instagram @luca_salatino) – buttalapasta.it

Infatti nel 2020 la rivista Gambero Rosso ha citato il giovane romano al quinto posto nella classifica della miglior carbonara di Roma. Inoltre, Salatino è stato il responsabile del fritto presso Qvinto restaurant a Roma. In un post di inizi gennaio infatti il giovane ha voluto ringraziare le persone che lo hanno affiancato durante questa esperienza.

Dice “Sono stati 6 mesi intensi, a tratti duri. Ma spero di aver lasciato un sorriso a tutti quanti (al di là dei fritti).” Insomma, il ragazzo mostra evidentemente un indole molto divertente anche a lavoro e questo lo si può notare dai tanti post in cui emerge una personalità di Luca molto giocosa e simpatica, tipica di un romano vero quale è lui.

Dunque aver mentito sul curriculum ha dato la possibilità a Luca di mostrare le sue abilità che, seppur non comprovate da dei reali studi, sono effettivamente accertate, come mostrano le sue esperienze professionali e le deliziose ricette che prepara e posta ogni giorno sul suo profilo Instagram.

Parole di Flavia Scirpoli

Potrebbe interessarti