Melanzane in carrozza o cordon bleu di melanzana, croccantissime fuori e filanti sono le preferite dai ghiottoni - buttalapasta.it
Volendo cucinare qualcosa di diverso dal solito provate la ricetta delle melanzane in carrozza e vi leccherete i baffi, sono ottime gustate come antipasto o anche come secondo piatto filante e saporito per una cenetta in famiglia o con gli amici.
Potete decidere voi come cucinarle, se fritte o in padella oppure al forno, per un risultato più leggero, sono ottime in tutti i modi e piacciono tantissimo anche ai bambini perché sono una specie di cordon bleu dove le fette di melanzane racchiudono il ripieno di formaggio e prosciutto cotto che poi sono impanate e restano super croccanti.
Se volete farle in versione vegetariana non c’è problema, non usate il prosciutto e aumentate la dose di formaggio, saranno apprezzatissime! Andiamo a vedere come prepararle, perché siamo certi che non vedete l’ora di scoprirne tutti i segreti.
Se c’è qualcuno a cui non piacciono le melanzane questa è la ricetta perfetta per fargliele gustare perché sono sfiziosissime, rimangono belle croccanti fuori e con un ripieno delizioso che fila, resterete stupiti dalla facilità con cui si preparano. Il bello è che non dovete nemmeno cucinare prima le melanzane, si usano crude.
Prendete le melanzane, non serve nemmeno cuocerle prima per farle in carrozza – buttalapasta.it
Queste melanzane sono un’ottima variante della mozzarella in carrozza e sono ottime sia come stuzzichino per l’antipasto che come secondo vero e proprio se ne mettete nel piatto più di una. Di seguito potete trovare le indicazioni per farle fritte ma anche al forno, così potete scegliere in base ai vostri gusti. In alternativa potete anche passarle in padella con un po’ di olio.
Tra l’altro si tratta di una ricetta molto semplice che ricorda le melanzane fritte impanate a cotolette, che potete anche personalizzare aggiungendo altri ingredienti come ad esempio le acciughe, sostituendo il prosciutto per una variante “di mare”. Il loro sapore ricco e succulento vi conquisterà , servitele con delle insalate sfiziose come contorno.
Come si preparano i cordon bleu di melanzane – buttalapasta.it
Se vuoi mangiare le vere cime di rapa alla pugliese, lascia perdere la pasta e…
Riflettori dei media puntati su Brenda Lodigiani: la star di Bake Off Italia sembra aver…
Stasera di nuovo crocchette, sì, ma stavolta di carciofi: se non le hai mai assaggiate…
Per pranzo fai il risotto della nonna è un piatto semplice da preparare, profumato ed…
Le caserecce cremose alla zucca sono un primo piatto che probabilmente non avrai mai mangiato,…
Condividete con i vostri cari questo dolcetto facile e veloce da preparare, tutti vi chiederanno…