Migliori marche lasagne fresche: la top 5

Ecco la nostra classifica delle migliori marche di lasagne fresche adatte a tutte le ricette che puoi comprare al banco frigo del supermercato: tra sfoglia sottile, ruvida e verde, come nella migliore tradizione bolognese, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

migliori marche lasagne fresche

Foto Shutterstock | stockcreations

Per fare una deliziosa pasta al forno occorre partire da una buona base, quindi, a meno che non decidi di preparare la pasta fresca all’uovo con la nostra ricetta, allora devi affidarti alle migliori marche di lasagne fresche che puoi trovare in commercio negli scaffali del supermercato. Noi abbiamo stilato una piccola classifica con 5 marchi di lasagne tra le migliori attualmente in commercio.

Le 5 migliori marche di lasagne fresche per tutte le ricette

Sfoglia di lasagna
Foto Shutterstock | Caterina Trimarchi

Che sia sfoglia sottile o sfoglia grossa, dalla texture più spessa e grezza tipica della sfoglia ruvida, o magari colorata con gli spinaci, come nel caso della sfoglia verde, la pasta fresca che troviamo al supermercato e che abbiamo testato è risultata di qualità eccellente.

  • Luciana Mosconi Sfoglia per lasagne ruvida tenace alla marchigiana (semola di grano duro italiano e uova italiane)
  • Esselunga Top Lasagne sfoglia classica 100% prodotto italiano
  • Giovanni Rana Sfogliagrezza Lasagne fresche all’uovo con spinaci
  • Coop Fior Fiore Lasagne fresche all’uovo sfoglia sottile
  • Terre e Tradizioni Lasagne di Grano Timilia Bio senza uova

La sfoglia ruvida e quella classica si è rivelata ottima per fare primi classici con ricette tradizionali. Mentre la sfoglia sottile è stata buona anche per preparazioni gourmet più moderne, con sughi e condimenti leggeri e senza besciamella.

Dobbiamo dire che tra le migliori marche di pasta è arrivata anche in questo caso una pasta non blasonata, ma venduta con il brand dell’insegna del supermercato, mentre abbiamo apprezzato l’offerta di sfoglia verde, alla bolognese, e la variante di lasagne senza uova bio con grano siciliano Timilia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti