Foto Shutterstock | stockcreations
Per fare una deliziosa pasta al forno occorre partire da una buona base, quindi, a meno che non decidi di preparare la pasta fresca all’uovo con la nostra ricetta, allora devi affidarti alle migliori marche di lasagne fresche che puoi trovare in commercio negli scaffali del supermercato. Noi abbiamo stilato una piccola classifica con 5 marchi di lasagne tra le migliori attualmente in commercio.
Che sia sfoglia sottile o sfoglia grossa, dalla texture più spessa e grezza tipica della sfoglia ruvida, o magari colorata con gli spinaci, come nel caso della sfoglia verde, la pasta fresca che troviamo al supermercato e che abbiamo testato è risultata di qualità eccellente.
La sfoglia ruvida e quella classica si è rivelata ottima per fare primi classici con ricette tradizionali. Mentre la sfoglia sottile è stata buona anche per preparazioni gourmet più moderne, con sughi e condimenti leggeri e senza besciamella.
Dobbiamo dire che tra le migliori marche di pasta è arrivata anche in questo caso una pasta non blasonata, ma venduta con il brand dell’insegna del supermercato, mentre abbiamo apprezzato l’offerta di sfoglia verde, alla bolognese, e la variante di lasagne senza uova bio con grano siciliano Timilia.
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…
Prendersi cura delle proprie padelle è molto più importante di quanto si possa immaginare: ecco…
Prima rosolo la carne e poi aggiungo la ricotta: vado con la pasta e grazie…
Per una colazione da campioni nel periodo autunnale questa ricetta Ikea è perfetta, scoprite come…
A casa mia non è domenica senza le cozze gratinate, ormai le faccio sempre ma…
Non so cucinare, ma questa lasagna di verdure mi ha fatto sembrare uno chef. E…