Mostra il tuo sorriso bianchissimo, scopri questi 3 segreti di cucina per denti più bianchi subito

Per sfoggiare un sorriso straordinariamente brillante e denti più bianchi puoi ricorrere a questi rimedi naturali della nonna, usando degli ingredienti che hai già nella dispensa della cucina.

denti bianchi perfetti se segui questi trucchi e segreti

Puoi avere dei denti bianchi perfetti se segui questi trucchi e segreti - Buttalapasta.it - Foto Canva | didesign021

Desideri sfoggiare il tuo miglior sorriso? Allora scopri insieme a noi come far diventare i denti più bianchi subito, con tre ingredienti che hai nella dispensa in cucina.

Ci sono dei comunissimi ingredienti che usi spesso in cucina che possono rivelarsi molto utili anche per sbiancare i denti. Sono rimedi della nonna completamente naturali, che possono darti una mano a rendere più bello il tuo sorriso. Ti diciamo come fare, così potrai presto sfoggiare denti più bianchi a prova di selfie!

Sono soluzioni collaudate che funzionano davvero e ti permettono di avere denti bianchi in poco tempo, tu devi solo essere costante in modo da poter vedere i risultati quanto prima.

I segreti di cucina per un sorriso bianchissimo: ecco come avere i denti più bianchi in poco tempo

Ovviamente ci teniamo a fare una premessa: il lavoro del dentista è sempre importante, dunque prevedi di fare una visita per discutere con lui eventuali soluzioni da mettere in pratica per migliorare la tua igiene orale. Ma ovviamente andiamo anche a vedere di seguito quali sono i rimedi naturali per avere denti bianchi in breve tempo.

Tra i rimedi naturali che ti consentono di sbiancare i denti per avere un sorriso brillante ci sono le fragole, il succo di limone e il bicarbonato di sodio. Partiamo da quest’ultimo, cioè il bicarbonato, che è forse il più conosciuto e usato fin dai tempi antichi. L’azione sbiancate di questa polvere avviene per sfregamento sui denti ed elimina macchie e giallore.

trucchi per denti più bianchi

I rimedi naturali per sbiancare i denti – Buttalapasta.it Foto Canva | LitteleBee80

Basta unirlo a poche gocce di acqua (anche acqua ossigenata) per ottenere una specie di pasta dentifricia con cui lavare i denti una volta al giorno. Dato che ha un effetto piuttosto forte, è sconsigliato usarlo per periodi di tempo troppo lunghi perché potrebbe portare all’erosione dello smalto dei denti.

Passiamo poi al succo di limone, che è un rimedio particolarmente indicato per eliminare le macchie che sono state provocate dal tabacco e dalle sigarette. Si può aggiungere il succo al bicarbonato per ottenere una pasta dentifricia ancora più efficace. Puoi usare anche la buccia del limone, sfregandola direttamente sui denti ingialliti.

Infine, oltre a fare le nostre migliori ricette dolci con le fragole e le più insolite ma gustose ricette salate con fragole, puoi usare questi frutti per sbiancare i denti.

Le fragole, infatti, contengono acido malico che è un alfa-idrossiacido caratteristico della frutta che aiuta a sbiancare i denti e ad eliminare le fastidiose macchie. Cosa devi fare? Prendi una fragola e strofina la polpa sui denti. Alla fine te la puoi anche mangiare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti