Non ci crediamo: questa fonduta al cioccolato è l'idea più romantica per la tua cena di San Valentino. L'adorerai

fonduta di cioccolato ricetta

San Valentino dolcissimo con questa fonduta di cioccolato - Buttalapasta.it

Non sai cosa fare a San Valentino? E perché proprio questa meravigliosa fonduta di cioccolato che farà innamorare il tuo partner di nuovo?

Il giorno più dolce, romantico e rosa dell’anno sta per arrivare: San Valentino, la festa di chi si ama e ama dirselo e celebrarlo, è ormai alle porte. Avete già prenotate un weekend fuori? Un giorno alla Spa o alle terme? Una scappatella romantica lontano da tutti e da tutto a guardare le stelle e innamorarsi di nuovo della persona che abbiamo scelto per supportarci ogni giorno? Ma se quello che avete in programma è decisamente più casalingo, non fatevi scappare questa ricetta pazzesca.

Una bella cenetta a lume di candela, il vostro film romantico preferito e poi scintille sotto le coperte: vi suona come una bella serata? E allora non può mancare la fonduta di cioccolato che non avrete mai mangiato. Il cioccolato, inoltre, è afrodisiaco e di certo concilierà il dopocena più dolce che potreste desiderare.

Prepararla è facilissimo e vi serviranno poco tempo e pochi ingredienti. Ecco come prepararla per sorprendete il vostro partner nel giorno più dolce dell’anno.

Per San Valentino non farti sfuggire questa fonduta di cioccolato pazzesca, il tuo partner resterà senza parole

Prepara qualcosa di leggero che non vi faccia andare a letto appesantiti, scegli il vino giusto, apparecchia per bene e prepara al tuo partner una cena con i fiocchi, se ami cucinare. Altrimenti potete sempre ordinare qualcosa da asporto: il romanticismo è negli occhi di chi guarda! Ma come dopo-cena, prima di carezze e baci, puoi sfoggiare l’arte pasticciera che c’è in te e presentare questa fonduta di cioccolato golosa e semplicissima.

fonduta di cioccolato ricetta

Sorprendi il partner con questa fonduta golosissima – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 200 grammi di cioccolato
  • 150 ml di panna liquida
  • 2 cucchiai di Brandy
  • 14 fragole

Procedimento

  1. Iniziate sciogliendo il cioccolato a bagnomaria. Mettete a bollire una pentola con dell’acqua, posizionate sopra un’altra pentolina con il cioccolato all’interno e attendente che si sciolga del tutto.
  2. Unite la panna liquida e iniziate a mescolare per bene senza spegnere il fornello.
  3. Aggiungete per ultimo il Brandy e continuate a mescolare per creare un composto omogeneo, morbido e setoso.
  4. Quando sarà tutto vellutato, spegnete il fornello.
  5. Trasferite la vostra fonduta nell’apposito pentolino e sarete pronti ad inserire le fragole per un piacere unico.

Se volete una versione ancora più golosa della ricetta potete usare cioccolato al latte, gianduia o addirittura bianco se avete proprio un debole per lo zucchero.

Potrebbe interessarti