Ricette afrodisiache

Ricette afrodisiache: 32 piatti per accendere la passione

Ecco i migliori cibi afrodisiaci per lui e per lei da portare in tavola nel giorno di San Valentino. Create insieme a noi il vostro menu con ricette afrodisiache facili e veloci da preparare ma ricchissime di gusto e profumi inebrianti!

1 di 5

1 di 5

Ricette afrodisiache
Foto Shutterstock | CGissemann

In vista di San Valentino, le ricette afrodisiache per accendere la passione che potete preparare sono tante e perfette per riscaldare l’atmosfera come desiderato. Se siete alle prese con l’organizzazione del menù di una cena romantica in casa, le ricette afrodisiache per lui e per lei semplici e veloci che trovate di seguito potrebbero risultarvi di grande aiuto!

Realizzare un menù afrodisiaco economico non è impossibile. Le opzioni sono numerose e, anche se alcuni tra i cibi afrodisiaci più noti sono piuttosto dispendiosi in termini di costo, è anche vero che un pizzico del caro e vecchio peperoncino può darci una mano rendendo più in sintonia con la ricorrenza alcuni piatti a base di carne, pesce o vegetariani.

Andiamo a scoprire insieme la cucina afrodisiaca, quindi, iniziando apparecchiando la tavola con una tovaglia a tema. Un’idea in più? Spargetela di petali di rosa rossa, dotate il vostro compagno o la vostra compagna di un calice di vino bianco e mettete in sottofondo una colonna sonora fatta delle vostre canzoni: sarete già a metà dell’opera! Proponete un cibi afrodisiaci che siano capaci di favorire intimità e confidenza ed il resto verrà da sé. Senza che ve ne accorgiate avrete gustato un romantica cena con tante ricette afrodisiache fatte in casa senza alcuna difficoltà.

Prendete spunto dalle ricette di cucina afrodisiaca semplice che trovate di seguito e ideate con cura ed amore il vostro menù afrodisiaco facile e veloce per due: e buon San Valentino!

Menu di San Valentino: scopri qui altre ricette

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.