Obesità e diabete, questo semplice e gustoso frutto vi aiuterà tantissimo

frutto contro obesità

il frutto che aiuta a contrastare obesità e diabete -(buttalapasta.it)

Esiste un frutto che secondo alcuni recenti studi si rivela più che valido per contrastare obesità e diabete. Ecco qual è e dove trovarlo.

Tra le problematiche più comuni e dannose di quest’epoca ci sono senza alcun dubbio diabete e obesità che spesso vanno a braccetto, mettendo a rischio la salute di chi ne soffre. A causa di una vita sedentaria e del consumo di alimenti spesso dannosi, infatti, l’organismo non riesce a sopperire alle tante calorie introdotte e agli zuccheri contenuti nella maggior parte di esse.

Ciò, con il tempo, si rivela davvero rischioso portando a malattie anche gravi e difficili da curare. A tal proposito, la scienza sta cercando da tempo soluzioni in grado di rimediare o, quantomeno, tamponare il problema. E negli ultimi tempi, pare ne sia emersa una davvero preziosa sotto forma di frutto.

Ecco il frutto che aiuta a contrastare obesità e diabete

Se è vero che il diabete può essere legato anche ai geni non si può non ammettere che nella maggior parte dei casi, predisposizioni a parte, si incorre in questa malattia per via di un’alimentazione scorretta e abbinata a una vita troppo sedentaria.

frutto contro obesità

Si parla dell’olivello spinoso, anche se gli studi sono ancora in corso – (buttalapasta.it)

La prima cosa da fare per contrastare il problema (così come quello dell’obesità) è quindi quella di imparare a mangiare bene e in modo bilanciato, inserendo anche una quantità moderata di attività fisica da svolgere durante il giorno. Nessun alimento o integratore potrà infatti rivelarsi prezioso come il mangiar bene e il muoversi correttamente. Detto ciò, può essere utile avere anche degli aiuti dall’esterno e secondo la scienza, uno potrebbe essere rappresentato proprio da un semplice frutto.

Si tratta del biancospino giallo, noto anche come olivello spinoso. Un arbusto che arriva dalla Cina e il cui frutto si rivela davvero prezioso. La bacca, che può essere gialla o arancione, è infatti ricca di antiossidanti naturali e contiene Omega 3 e Omega 6, vitamine e polifenoli. Un recente studio pubblicato su Journal of the Science of Food and Agriculture avrebbe infatti rivelato che questo frutto giova alla salute prevenendone l’infiammazione e proteggendo il cuore.

Si tratta, quindi, di un vero toccasana che, tra le altre cose, sarebbe anche in grado di prevenire diabete e obesità. Ovviamente gli studi a riguardo sono ancora in atto e bisognerà attendere un po’ per capire come impiegare al meglio questo frutto. La luce della speranza però è stata accesa e se tutto va come previsto, presto si potrebbe avere un nuovo valido aiuto per due dei problemi più seri che riguardano la salute. Intanto, per chi è curioso, il frutto o il succo è disponibile presso alcuni negozi biologici online e non.

Parole di Danila Franzone

Potrebbe interessarti