Oggi i nuggets li facciamo croccantissimi e 100% veg: sono così buoni che creano dipendenza

Nuggets vegetariani ricetta

Croccantissimi bocconcini, ecco la ricetta da provare! - buttalapasta.it

Se volete gustare dei nuggets vegetariani croccantissimi ecco la ricetta semplice e gustosa che potete seguire passo dopo passo.

Questa ricetta dei nuggets vegetariani è molto facile da realizzare, la possiamo considerare come una di quelle ricette per negati che esce per forza bene anche se non si ha molta confidenza con i fornelli. Quindi non abbiate timore e cimentatevi, porterete in tavola un piatto gustoso e saporito.

I nuggets sono deliziosi bocconcini impanati che potete realizzare anche in questa variante veg, intesa come vegetariana e non vegana, perché in effetti tra gli ingredienti di questa ricetta che è piaciuta tanto al popolo di Instagram c’è la ricotta e il Parmigiano grattugiato.

Come si prepara la ricetta dei nuggets vegetariani

Non occorrono altro che pochissimi ingredienti, quelli che vedete nella lista qui sotto, e pochi minuti per realizzare questo secondo piatto veloce e gustoso ideale per un menu vegetariano molto appetitoso. Inserite questi nuggets di ricotta e spinaci tra le vostre ricette di secondi vegetariani preferite e provate a farli oggi stesso!

Nuggets ricotta e spinaci ricetta

Ecco il risultato, una vera bontà – Foto Instagram @unastellaincucina – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 380 gr di ricotta
  • 300 gr di spinaci
  • cinque cucchiai di formaggio Parmigiano grattugiato
  • quattro cucchiai di pangrattato
  • quanto basta di corn flakes senza zucchero
  • un pizzico di sale
  • quanto basta di olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei nuggets vegetariani con la ricotta e gli spinaci lavando questi ultimi, scolateli e poi fateli appassire in una padella con un filo di olio. Non devono cuocere molto, in genere bastano tra gli otto e i dieci minuti, controllate la cottura e spegnete il fuoco.
  2. A questo punto potete strizzare gli spinaci, facendo attenzione a non ustionarvi, se sono molto caldi fateli raffreddare un po’. Dopo averli strizzati tritateli al coltello.
  3. Ora potete mettere in una ciotola tutti gli ingredienti che andranno a formare i nuggets vegetariani, quindi mettete la ricotta, il Parmigiano grattugiato, il pangrattato, il sale e gli spinaci. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti.
  4. Prendete ora una porzione di questo impasto e formate i nuggets con le mani, passateli nei corn flakes senza zucchero precedentemente sbriciolati e cuoceteli in friggitrice ad aria o in forno già caldo irrorandoli con un filo d’olio a 180° per 12/15 minuti.

Questa ricetta dei nuggets di ricotta e spinaci l’ha condivisa su Instagram Stella Menna – @unastellaincucina, la potete vedere anche nel video qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

A voi non resta che provare questo piatto oggi stesso e se volete conoscere altre gustose e leggere ricette con la ricotta andate a scoprire la nostra raccolta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti