Secondi piatti vegetariani gustosi: le migliori ricette facili da fare

Ecco una raccolta da tenere sempre sotto mano con le migliori ricette di secondi piatti vegetariani semplici e veloci da fare, ma molto gustosi, adatti sia per il pranzo che per la cena. Fatevi ispirare dalle nostre proposte e seguite le ricette passo passo per portare in tavola piatti squisiti, a prova di bis!

secondi piatti vegetariani, zucchine tonde ripiene

Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Abbiamo raccolto per voi le migliori ricette di secondi piatti vegetariani più gustosi e facili da fare. A base di verdure, formaggi, uova, legumi e cereali, questi secondi piatti vegetariani sono molto golosi e sfiziosi da assaporare. Inoltre sono veloci come altre ricette vegetariane dietetiche, quindi perfetti sia per il pranzo che per la cena! E poi sono talmente buoni che piacciono proprio a tutti!

I secondi vegetariani sfiziosi e veloci per il menu di oggi

Provate le nostre ricette di secondi piatti vegetariani deliziosi, golosi e facilissimi da fare, anche per i vostri menù più speciali, ad esempio per il pranzo della domenica, oppure per festeggiare qualche ricorrenza. Con la loro bontà vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti anche se non sono strettamente vegetariani!

Melanzane alla parmigiana ricche e golose

teglia di parmigiana di melanzane con basilico
Foto Shutterstock | Grazziela

Le melanzane alla parmigiana fanno parte delle ricette migliori di secondi piatti gustosi a base di verdure che vi consigliamo di inserire nei vostri menu quotidiani e anche per i pranzi o le cene delle grandi occasioni. Bella da vedere e buona da mangiare

Scaloppine di tofu facili e veloci

Scaloppine di tofu
Foto Shutterstock | SMarina

I secondi piatti vegetariani più facili sono anche i più veloci da preparare in pochissimi minuti. Questa ricetta delle scaloppine di tofu ne è un esempio! Noi la dedichiamo a chi ha sempre poco tempo da dedicare ai fornelli ma non vuole rinunciare a secondi piatti vegetariani gustosi e saporiti!

Peperoni ripieni vegetariani farciti di ricotta e verdure

peperoni ripieni vegetariani con ricotta
Foto Shutterstock | Tatiana Vorona

Volete un secondo sfizioso ma semplice da realizzare senza troppo stare a pensare? Provate i peperoni ripieni vegetariani il loro ripieno pieno di verdure e ricotta dal gusto delicato e leggero vi conquisterà al primo assaggio!

Si tratta di un secondo piatto vegetariano leggero e saporito, davvero molto goloso grazie alla ricca farcitura.

Polpette di spinaci saporite e indimenticabili

Tagliere di legno con sopra delle polpette di spinaci e una ciotolina di salsa bianca allo yogurt
Foto Shutterstock | Nataliya Arzamasova

Sfiziose e ricche di un sapore avvolgente e indimenticabile, le polpette di spinaci sanno come fare breccia nel cuore (e sul palato) dei vostri ospiti! Preparateli con la nostra ricetta e le tante varianti, porterete in tavola delle polpette buonissime degne dei secondi piatti vegetariani più buoni di sempre! Sono facili da fare e garantiscono sempre un ottimo risultato a tavola.

Gateau di patate vegetariano gustoso e semplice

Teglia arancione contenente il gateau di patate vegetariano con le zucchine
Foto Shutterstock | oxyzay

Infine eccoci arrivati alla raccolta di secondi piatti vegetariani facili da fare, dedicati a chi non ha molta dimestichezza in cucina ma adora mangiare bene e offrire agli ospiti piatti saporiti e gustosi.

Il gateau di patate vegetariano è una variante sfiziosa del classico gattò di patate napoletano ma la ricetta che abbiamo scelto per voi è con latte, uova, formaggi e zucchine, tutti ingredienti che si adattano a secondi piatti vegetariani sfiziosi.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti