In Calabria non c'è antipasto senza peperoncini ripieni - buttalapasta.it
Con questa ricetta semplice potete preparare dei buonissimi peperoncini ripieni da portare in tavola come antipasti sfiziosi.
L’estate è la stagione perfetta per realizzare delle conserve di verdure vista l’abbondanza di prodotti che la terra ci dona. Così, oltre ai filetti di melanzane sott’olio e ai pomodori secchi c’è un’altra preparazione tipica che vi suggeriamo di preparare. Stiamo parlando dei peperoncini ripieni.
In questo caso si usano dei piccoli ortaggi polposi, di forma rotonda e soprattutto piccanti, che saranno poi farciti con del tonno, acciughe e capperi, come nella migliore tradizione. Vi stuzzicano? Allora continuate a leggere per scoprire come farli con le vostre mani.
Se siete stati in Calabria con tutta probabilità avrete mangiato dei peperoncini ripieni, sono antipasti sfiziosi che sono tipici della gastronomia di questa regione e non è difficile prepararli in casa seguendo questa ricetta. Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto questi gustosi scrigni ripieni, sono stuzzicanti e irresistibili con il loro retrogusto piccantino, perfetti per iniziare un pranzo o una cena tra amici. La loro preparazione non è per niente difficile, ma bisogna seguire attentamente tutti i passaggi.
Innanzitutto procuratevi 2 barattoli di vetro da 250 ml sterilizzati, le dosi indicate sono per 400 gr di peperoncini, ma se ne volete fare di più vi basta raddoppiarle!
I peperoncini ripieni di tonno sono una delle conserve calabresi più gustose – buttalapasta.it
Il consiglio: gustate i vostri peperoncini piccanti ripieni di tonno dopo averli fatti riposare per un mese, e se vi piacciono le conserve fatte in casa provate anche le melanzane sott’olio, i pomodori secchi e la giardiniera.
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…