Peperoni+indigesti%3F+Con+il+trucchetto+della+nonna+non+resteranno+pi%C3%B9+sullo+stomaco
buttalapastait
/articolo/peperoni-indigesti-con-il-trucchetto-della-nonna-non-resteranno-piu-sullo-stomaco/169219/amp/
Trucchi e segreti

Peperoni indigesti? Con il trucchetto della nonna non resteranno più sullo stomaco

Se fai fatica a digerire i peperoni, specialmente di sera, leggi questo trucco e risolverai il problema dei peperoni indigesti.

Specialmente d’estate i peperoni sono i protagonisti della tavola perché le ricette da preparare con questi ortaggi di stagione sono tantissime e tutte molto appetitose. Però c’è chi non riesce a digerire i peperoni, specialmente se li mangia a cena la sera, con la conseguenza che spesso rinuncia a gustare tali piatti per timore di avere gli incubi notturni e mal di stomaco.

Ma c’è qualcosa che si può fare per rendere i peperoni più digeribili. Ed è più semplice di quel che credi. Con questo trucchetto della nonna qualsiasi tipo di peperone non resterà più sullo stomaco e tu potrai mangiarli o offrire tanti manicaretti ai tuoi ospiti senza che soffrano più di pesantezza di stomaco.

Il trucco per rendere più digeribili i peperoni

Preferisci i peperoni spadellati o ripieni e ricchi? Beh, non importa quale sia il tuo piatto preferito, i peperoni sono tra i prodotti di stagione in estate che non possono mancare sulla tavola. Purtroppo spesso sono difficilmente digeribili e chi soffre di stomaco potrebbe addirittura rinunciare a gustarli per non dover stare male.

Peperoni, se li cucini così sono più digeribili (buttalapasta.it)

Ma ci sono un paio di trucchetti che devi conoscere per rendere i tuoi piatti a base di peperoni meno pesanti e più digeribili. Uno di questi è spremere un limone sulle falde dei peperoni arrostiti . Infatti il succo dell’agrume rende gli ortaggi meno indigesti. Così puoi portare in tavola dei contorni leggeri e sfiziosi che tutti gli ospiti possono gustare e apprezzare.

Un altro modo per risolvere il problema è togliere la pelle quando li fai arrosto o grigliati. È facile da fare, basta metterli in un sacchetto di plastica ancora caldi per qualche minuto e il vapore generato all’interno aiuterà il distacco in modo facile veloce. Così si possono pulire anche se li fai al vapore, ad esempio se poi vuoi fare i peperoni ripieni.

Poi c’è un altro trucco per rendere più digeribili qualsiasi tipo di peperone, sia se li mangi a pranzo che la sera a cena, è quello di conservare l’acqua interna che si forma, specialmente quando li fai al forno o sulla piastra. Infatti il liquido dei peperoni contiene enzimi naturali che rendono l’ortaggio più assimilabile e meno pesante da digerire. Insomma, così lo stomaco è salvo e tu puoi goderti tutte le ricette di peperoni che preferisci.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Ho aggiunto il guanciale alla Pasta e Lenticchie alla Boscaiola e ho scoperto un tesoro

Un bel pranzo con la Pasta e Lenticchie alla Boscaiola, e quanto di difficoltoso vissuto…

31 minuti ago

Sono 3 le portate per il pasto più sano in assoluto, lo dice la scienza

Dalla scienza arrivano le 3 portate che rendono un pasto davvero sano e completo: solo…

8 ore ago

Anche col freddo il budino al limone resta il dessert più raffinato di sempre: solo il profumo fa innamorare

E chi ce la fa ad aspettare l'estate: io al budino al limone non ci…

9 ore ago

Fuori piove, io mescolo: la polenta coi funghi scalda la serata con gusto

Polenta con i funghi: cremosa, burrosa e ricca di sapore, un piatto unico che unisce…

10 ore ago

Tazze in lavastoviglie, è giunto il momento di fare chiarezza

Metti moltissima attenzione alle tazze da mettere all’interno della lavastoviglie: è vero che è un…

11 ore ago

Pasta al forno come una volta: la ricetta della nonna conquista sempre

Pasta al forno: pasta, sugo, polpettine e formaggi filanti si fondono in un piatto unico…

12 ore ago